L’importanza della musica di ingresso di un wrestler è fondamentale da sempre, e la scarsa qualità – soprattutto in WWE – di alcune delle recenti canzoni prodotte dai Def Rebel è uno tasti più dolenti della federazione di Stamford. Pochi theme riconoscibili, molti simili tra loro e in generale una scarsa ricerca musicale: sono questi i tre elementi più critici nei confronti dei compositori attuali. Tutt’altra cura rispetto a quanto accadeva nella Attitude Era, dove il leggendario compositore Jim Johnston sfornava musiche di ingresso spettacolari per tutti i wrestler, main eventer e jobber.

“Entrerà presto nella Hall of Fame”

E a riconoscere ancora una volta l’enorme capacità musicale di Johnston è Jim Ross, che con lui ha lavorato per moltissimi anni in WWE. Nel suo podcast, Grillin JR, Ross ha detto che si aspetta che Triple H consideri presto Johnston per un posto nella Hall of Fame, elogiando anche il modo di procedere di Hunter, definito “di buon senso”.

“Penso che a un certo punto sarà inserito nella Hall of Fame della WWE. Triple H è troppo attento a ciò che lo circonda, capisce chi ha contribuito a cosa. Per cui sarei molto sorpreso se nella mia vita non vedessi Jim Johnston nella Hall of Fame in WWE. Credo che succederà. Non me l’ha comunicato nessuno, io non parlo con la WWE. Semplicemente mi sembra logico, ed è quello che posso dire della gestione di Triple H a capo della WWE: fa cose molto logiche, di buon senso. Saturday Night’s Main Event è stata una sua idea, ha portato un po’ di nostalgia e l’hanno fatto funzionare. Perciò penso che Jim Johnston è destinato a far parte della Hall of Fame in WWE.”