Jim Ross è conosciuto per essere uno dei più famosi commentatori di wrestling di tutti i tempi.
La sua fama si deve principalmente alla carriera trascorsa in WWE (prima WWF), con due mandati dal 1992 al 2013 e poi dal 2017 al 2019.
Per il commentatore ora legato alla AEW entrambi i periodi sono stati caratterizzati da un fattore: lo scarso riconoscimento di Vince McMahon nei suoi confronti.
Un episodio che JR ha voluto ricordare è stato ciò che è successo dopo aver avuto il primo attacco di Paralisi di Bell nel 1994, la situazione che si è venuta a creare è stata molto insoddisfacente per McMahon.
Lo ha raccontato su invito del co-conduttore nel suo podcast Grilling JR:
“le sue parole verso di me furono molto semplici: ‘cambierò i miei piani e tu non ne farai parte.’ Il mio contratto non sarebbe scaduto da lì a quattro mesi credo, così gli dissi: ‘Quando mi lascerai andare via?’, ‘Ora, oggi’ replicó. Continuavo a strofinarmi gli occhi e la bocca per via del mio attacco. Ripresi: ‘E con il mio contratto come la mettiamo? Non capisco perché vuoi liberarti di me senza preavviso.’ Vince ha esitato nella risposta.”
Ross capii la situazione molto bene, Vince conosciuto per la sua impazienza, ha avuto un pensiero per la testa di cui ha avuto bisogno di dedicarsi e dopo mettere da parte per andare avanti. JR si aspettava anche conseguenze significative.
“Avevo capito cosa stava succedendo, Vince che non ha pazienza ha ricevuto qualcosa che, perdonami, si sentiva costretto a fare uscire dalla sua mente, doveva assolutamente chiudere quel piccolo capitolo della giornata e andare avanti. Quindi sapevo che c’era pronta una pallottola con il mio nome scritto sopra.”
Il rapporto tra Jim Ross e Vince McMahon rimarrà sempre controverso con lo stesso commentatore di Fort Bragg che invita i fans ad accettarlo.