Owen Hart sarà sempre ricordato come uno dei lottatori migliori che abbiano mai calcato un ring WWE. Pur non riuscendo mai a conquistare il titolo massimo, il fratello minore di Bret ha sempre mostrato le sue eccellenti capacità tecniche, dando vita a incontri spettacolari contro atleti del calibro di Shawn Michaels e British Bulldog. Una carriera la sua che è finita troppo presto come tutti sappiamo, in un tragico incidente.
Tuttavia, il suo percorso nel mondo del wrestling potrebbe aver seguito una traiettoria completamente diversa nel 1990, se solo Owen, invece di firmare per l’allora WWF, avesse sottoscritto un accordo con la WCW. Nell’ultima edizione del suo podcast, Grilling Jr, Jim Ross ha parlato proprio di un’offerta che la vecchia rivale della WWE avrebbe fatto a Owen all’inizio degli anni ’90, prima che questi debuttasse nella federazione dei McMahon. Al tempo Jr era ancora parte della WCW.
“Sapevamo tutti che Owen era straordinario. Avremmo potuto fare tante cose con lui. Al tempo lui non voleva andare in WWF, ma allo stesso tempo ne era attratto. La WWF aveva questa nomea di grande leader del settore, un po’ come oggi, e poi Bret era lì. Quindi forse la WWE gli ha dato l’opportunità che gli spettava da tempo. La WCW si è lasciata scappare Owen nel 1990, non ci siamo impegnati abbastanza. Sapevamo che stava considerando varie offerte e non eravamo certi di poter vincere“.