Joey Ryan di recente è stato travolto dal ciclone del movimento #SpeakingOut. Le accuse che lo hanno coinvolto hanno portato Impact Wrestling a licenziare l’atleta californiano, che ieri ha deciso di rompere il silenzio, condividendo un video di quasi un’ora, dove affronta ogni singola accusa fatta contro di lui.
“Non ho mai fatto sesso con una donna che non fosse consenziente”
Ryan inizia dicendo che questo video è per i suoi fan, che l’hanno sempre supportato nel corso degli anni, poiché si sente in dovere di dar loro un po ‘di chiarezza. Dice che se non lo aveva ancora fatto, era perché il suo terapista gli aveva consigliato di prendersi una pausa dai social, e il suo avvocato gli aveva detto di non rilasciare dichiarazioni fin quando non avesse verificato la gravità di alcune rivendicazioni nei suoi confronti. E non essendo coinvolto in nessuna procedura legale, ha deciso di rispondere alle accuse nei suoi confronti, dimostrandosi comunque solidale al movimento #SpeakingOut.
“Poiché non viene intrapresa alcuna azione legale, ho intenzione di rispondere alle accuse in questo video. Ho pensato che fosse importante rispettare il movimento, e quanto fosse importante dare a queste donne l’opportunità di parlare ed essere ascoltate su come si sentano oggi, e come si sono sentite in passato. Ma credo che le persone debbano essere ritenute responsabili dell’invenzione o delle modifiche di alcune storie, solo perché, in questo modo, possano far parte del movimento. “
“Voglio chiarire una cosa: non ho mai fatto sesso con una donna che non fosse consenziente. Non ho mai agito criminalmente nei confronti di una donna. E non ho mai agito criminalmente con il sesso. E a differenza delle accuse che ho ricevuto, ho prove concrete che possono dimostrarlo. “
“Non ho mai usato alcuna influenza che potrei aver avuto nel wrestling per indurre le persone a fare qualsiasi cosa che non volessero fare, o per trarne un guadagno personale”.
“Credevo di impazzire”
Dopo aver chiesto scusa pubblicamente (mantenendo però sempre le distanze rispetto la veridicità delle accuse), Joey è stato licenziato da Impact Wrestling a causa delle accuse nei suoi confronti. In questo periodo di silenzio, però, sembra essere corso ai ripari: infatti, afferma che da quando cominciarono a piovere accuse sulla sua testa, si sentì come se stesse impazzendo, poiché le storie che stava leggendo su se stesso erano molto diverse da come effettivamente le ricordava. Quindi iniziò a scavare nel passato, attraverso i vecchi messaggi scambiati con le donne in questione, e ha trovato prove a sufficienza che potessero confutare quasi tutte le accuse mosse contro di lui, accuse davvero numerose, ed alcune molto gravi.
Qual è la sua situazione con Impact?
Ryan afferma di essere stato licenziato da Impact Wrestling perché stavano cercando di capire il peso delle accuse nei confronti dell’atleta californiano, tranquillizzandolo dopo averlo informato che la federazione stava conducendo delle indagini riguardo la sua situazione. Ma Ryan non è stato più ricontattato. Senza più lavoro e con il rischio di una macchia indelebile non solo a livello professionale, ma anche a livello umano, Joey Ryan sta pensando di intentare causa per le calunnie contro la sua persona. Di seguito, il video condiviso dall’ex Impact.
Secondo voi, come andrà a finire?