Per più di un decennio John Cena è stato il volto della WWE e ancora oggi, nonostante le sue apparizioni sono diventate sporadiche per via degli impegni ad Hollywood, è una delle superstar più amate ed apprezzate da fan e colleghi. Cena inoltre è una delle superstar più vincenti in WWE e condivide insieme a Ric Flair il numero più alto di regni come campione mondiale, ovvero 16.
Grazie ai fan
John Cena ha sempre avuto un grande impatto sul WWE Universe sia che lo supportavano o meno, resta da dire che John comunque ha sempre avuto una grande connessione col pubblico anche per via della sua grande abilità al microfono oltre a quelle sul ring. In una recente intervista Cena ha parlato proprio dei fan e di tutto quello che loro hanno insegnato a lui e di quanto ne sia grato, facendo riferimento anche all’attuale US Champion Theory, che da sempre è un ammiratore di Cena, ecco le sue parole:
“Arriverà un momento in cui potrò ringraziare il pubblico della WWE per tutto quello che mi ha insegnato. Non solo dal punto di vista professionale. Mi hanno fatto diventare l’uomo che sono, in modo diretto, soprattutto in lezioni come l’umiltà e il fallimento, la persistenza, e altre innumerevoli cose. Quando sento qualcosa come, ‘Ho guardato WrestleMania 21’ o Theory, per esempio, ‘Ho guardato John Cena da bambino e Never Give Up mi ha fatto superare un sacco di cose ed è per questo che ora sono qui’. Non credo che si renda conto di quello che ha fatto per me. Non si tratta solo di una professione. Faccio riferimento alla WWE nella mia vita quotidiana, è qualcosa per cui sarò sempre grato, perché mi ha fatto diventare l’uomo che sono”.