John Cena è stato il protagonista dell’ultimo episodio di IMPAULSIVE, show YouTube condotto dall’attuale WWE United States Champion, Logan Paul. Tra i temi trattati dai due nel corso dell’intervista, si è parlato anche di Royal Rumble, evento ormai vicinissimo: Cena non è solo un due volte vincitore del match omonimo, ma diversi anni fa, fu protagonista di un errore che causò l’ilarità generale anche per tutto ciò che avvenne dopo.
Chiunque sia diventato un fan della WWE nel periodo d’oro della compagnia in Italia, ricorda a memoria il Royal Rumble match 2005. Per molti fan nostrani, infatti, questo fu la prima rissa reale e il fato rese questo match indimenticabile per i neo-appassionati. I due superstiti nel ring furono John Cena e Batista, entrambi in rampa di lancio per diventare i volti della compagnia per i prossimi anni. A causa di un malinteso, i due si eliminarono contemporaneamente (LETTERALMENTE) e causarono un parapiglia che vide anche il goffissimo infortunio di Vince McMahon nel tentativo di salire sul ring per risolvere la situazione. 19 anni dopo, Cena ha voluto addossarsi pubblicamente tutte le colpe dello sfortunato incidente, tessendo anche le lodi del suo ex datore di lavoro:
“Non fu colpa di Dave (Batista), fu tutta colpa mia. Sono pessimo nel ruotare al contrario, quindi fu colpa mia. A testimonianza della grande etica del lavoro e dell’assoluto buon senso di Vince McMahon, anche con due quadricipiti strappati, si mise sul ring e ci guidò verso la fine dell’evento. Era la figura autoritaria in WWE, quindi lui poté dire di ricominciare il match. Ricominciammo e Dave vinse.”