John Cena è sul viale del tramonto, e questa ultima grande corsa direzione ritiro lo sta portando ad una retrospettiva sulla sua grandissima carriera. Il leader della Cenation ha infatti momenti memorabili da ricordare, ma in pochi hanno diviso il pubblico come lui. Tranne in un occasione.

One Night Stand

ECW One Night Stand 2006, seconda edizione dell’evento che ridiede temporaneamente vita alla federazione dell’estremo, vide il WWE Championship conteso tra il campione John Cena contro l’ECW Original Rob Van Dam nella leggendaria Hammerstein Ballroom. Al suo ingresso, Cena viene coperto di insulti, e lanciando la sua maglietta al pubblico, questa gli viene restituita per due volte, in un momento davvero iconico che rappresenta benissimo il pubblico della ECW.

Miglior insulto di sempre

Nel corso di una recente intervista con Jake’s Takes, Cena ha ricordato l’indimenticabile momento in cui l’accanita fanbase ECW lo ha insultato come mai altri nella sua carriera:

“Ricordo sempre il pubblico dell’Hammerstein Ballroom a ECW One Night Stand che mi tirava continuamente indietro la maglietta. Quella sera dovevo affrontare Rob Van Dam per il WWE Championship. Ma il mio primo “match” è stato con la mia stessa maglietta e il pubblico della ECW. È sicuramente un insulto meraviglioso che ricordo, e voglio dire che non ci si rende conto del peso di questo gesto, come se qualcuno dicesse: non voglio una maglietta gratis con la tua faccia sopra in un evento in cui si va per le magliette”.

Il momento è diventato leggendario nella storia del wrestling e simboleggia l’intensa divisione tra il personaggio mainstream di Cena nella WWE e i fedelissimi della ECW.