Ormai la competizione fra AEW e WWE è nota a tutti, con le due compagnie che cercano di tirare sempre fuori il meglio dai propri show e far registrare il numero più alto di ascolti. Inoltre molte superstar che hanno lasciato la WWE, anche recentemente hanno poi firmato e debuttato in AEW.
La competizione può far bene
John Cena è stato ospite dello show, Pardon My Take, al Leader della Cenation è stata posta una domanda sulla AEW e sulla competizione con la WWE, ecco cosa ha detto Cena:
“Non ho guardato la AEW. Se penso che la competizione sia buona? Penso che la competizione sia grande. C’è una competizione interna nella WWE, con artisti che vogliono essere campioni o artisti che vogliono essere headliner. Ogni volta che c’è più fermento intorno all’industria, è un bene per l’industria. Costringe tutti noi ad essere al nostro meglio perché se non lo sei, il tuo segmento non è buono o la tua performance non è buona, potresti non avere un futuro con la compagnia e ripetuti brutti segmenti dal gruppo significa che la compagnia non sarà buona, il che significa che la competizione deve avere successo. La competizione tira fuori il meglio di noi. Non sapendo com’è ora essere in un mercato con un sacco di opzioni diverse, ci sono un sacco di posti per guardare l’intrattenimento sportivo. Questo non farebbe altro, per me, che alimentarmi ancora di più per essere il migliore possibile”.