John Cena ha annunciato il suo ritiro dal wrestling professionistico a Money in the Bank 2024 a Toronto.
Anche se il suo tour d’addio inizierà l’anno prossimo, Cena ha ora affrontato la possibilità di andare a caccia del suo 17° regno come Campione del Mondo. Nel suo annuncio, John Cena ha rivelato che sarà coinvolto nella transizione di WWE RAW su Netflix. Ha anche detto che le sue ultime apparizioni sul ring saranno alla Royal Rumble, all’Elimination Chamber e a WrestleMania 2025. Cena intraprenderà un tour d’addio nel 2025, coprendo più date. La sua carriera sul ring terminerà a dicembre 2025.
In una recente intervista al podcast “Club Shay Shay”, John Cena ha parlato della possibilità di vincere il suo 17° titolo prima di ritirarsi. Ha riconosciuto che, sebbene ci siano alcune possibilità remote che ciò possa accadere, guadagnarsi una possibilità per il titolo richiede uno scopo basato sulla trama e prestazioni costanti.
Le dichiarazioni di John Cena
“Non so se questo accadrà. Penso che ciò che è interessante del tour è che ci sono alcune situazioni improbabili ma potenzialmente fortunate in cui potrebbe succedere. Ma per vincere un number-one contendership match con uno scopo basato sulla trama, devi guadagnartelo. Ho avuto le mie possibilità. Sono un part-timer dal 2018, quindi sono sei anni. Ho avuto le mie occasioni di tornare e dire: ‘Ti voglio in un match.’ Non vinco un match dal 2018. È un periodo di crisi. Il primo passo è rompere questa crisi.”
Cena ha anche aggiunto che non vuole prendere il posto di qualcun altro e crede che i fan non ne sarebbero felici. Ha detto che vincere la Royal Rumble, l’Elimination Chamber o la valigetta del Money in the Bank potrebbe fornire scorciatoie per una possibilità di titolo.
“Se vinco la Royal Rumble, ottengo automaticamente una possibilità. Ci sono state condizioni poste sull’Elimination Chamber. Se vinco, potrei ottenere automaticamente una possibilità per il titolo. La valigetta del Money in the Bank è una valigetta per un match per il titolo in qualsiasi momento e ovunque. Quindi, è questo il bello di farlo durante l’anno. Ci sono queste possibilità da lotteria in cui potrebbe essere come: ‘Ehi, potrebbe battere il record.’ Se questa è anche solo un’opzione, devo iniziare a vincere a gennaio e potrei guadagnarmi una possibilità entro dicembre.”
John Cena ha anche spiegato perché si ritirerà dalla competizione sul ring nel 2025, quindi dovremo aspettare e vedere se John Cena finirà per fare la storia diventando il 17 volte Campione del Mondo.