Durante una recente intervista, il campione AEW Jon Moxley ha parlato del processo creativo nella federazione dei Khan, specificando come vengono creati dialoghi e copioni. Come succede in WWE, il capo sorveglia il processo creativo, ma come tutti sappiamo, in AEW, viene lasciata più libertà ai lottatori.

Come funziona il processo creativo in AEW?

In WWE i wrestler sono abbastanza limitati per via del pugno di ferro di Vince McMahon, il quale esige il pieno controllo su ciò che viene mandato in onda, mentre in AEW, come già detto c’è più libertà. Jon Moxley intervistato da Bleacher Report ha dichiarato: “Normalmente telefono a Tony Khan e tiriamo fuori qualche idea, parlo con chi sta lavorando con me e tiriamo fuori altre idee. Successivamente facciamo una chiamata a tre e definiamo vagamente le sei settimane successive, poi ci presentiamo e rendiamo tutto realtà. In AEW il copione non viene cambiato all’ultimo come in WWE, non c’è nessuno con cui litigare a riguardo.” L’ex Dean Ambrose ha poi aggiunto come in AEW, quando mancano idee, ci si impegni sempre a cercare di trovare soluzioni, in conclusione ha poi sottolineato come in questo periodo stia cercando di essere sempre di più la migliore versione di se stesso.

Jon Moxley è l’attuale campione assoluto AEW, in questo ruolo sta dimostrando motivazione e impegno, gli auguriamo che tutto possa proseguire nel migliore dei modi.