Uno dei talenti che, in questi ultimi anni, ha lasciato la federazione di Stamford ed è riuscito, comunque, a riscoprire se stesso attraverso una grande carriera in altre promozioni è stato sicuramente Jon Moxley (aka Dean Ambrose in WWE). Moxley, difatti, è approdato in quel della neonata AEW di Tony Khan, diventando presto campione massimo. A quanto pare, Moxley sembra pienamente felice e soddisfatto del cambiamento avuto e scelta fatta.

E’ lo stesso Moxley a dichiararlo attraverso un’intervista per PW Insider, durante la quale l’attuale campione massimo ha raccontato, anche, delle sostanziali differenze trovate nella comparazione dei due principali rapporti lavorativi avuti negli ultimi anni, quello con la WWE e, in particolare, Vince McMahon, e quello con la AEW e, in particolare, Tony Khan, facendo particolare riferimento alla libertà creativa venuta a fruizione in entrambi i contesti. Ecco le parole di Moxley:

“[Tony Khan] è davvero un ragazzo alla mano, praticamente amico di tutti nel roster, ma non è solo uno che vuole essere amico di tutti. E’ una grande personalità, ha lavorato in analisi per la NFL, è cresciuto in una famiglia di imprenditori, dunque è normale che se ne intenda di affari e sia una persona molto intelligente. Ciò va unito al fatto che è davvero un grande fan del wrestling; infatti, ogni volta che voglio proporgli qualcosa, si appassiona e ne nasce una sana discussione. Invece, spesso, quando mi capitava, tutto emozionato, di proporre qualcosa a Vince, era come parlare ad un muro. Ti do le meraviglie, e tu fai lo gnorri? Era sempre la stessa vecchia m****, dunque io mi rassegnavo. Tuttavia, mi trovo benissimo dove sto ora, anche per Tony.”

Possiamo sicuramente dedurre come Moxley, al momento, sembri davvero tanto felice e soddisfatto di trovarsi nella AEW, dato che, come lui stesso ha dichiarato, ha la possibilità di proporre le proprie idee ad una direzione libera e di mentalità aperta e avere dei colleghi alla mano e onesti. Nessuna grossa frecciatina o commento troppo negativo a Vince, ma sicuramente è chiara la sua preferenza. Voi lettori, intanto, cosa ne pensate? Pensate che un ritorno in WWE per Moxley, in futuro, sia fuori discussione o no?