Quest’anno, MJF ha perfezionato il suo ruolo di heel, culminando con la vittoria dell’AEW American Championship. Il suo talento al microfono è così notevole che è stato considerato l’equivalente di The Rock nella AEW.
Nonostante i successi della AEW nei suoi primi cinque anni, la compagnia ha ancora bisogno di una star mainstream come The Rock. Jonathan Coachman, ospite del podcast Reffin’ it Up, ha lodato MJF per il suo carisma, ma ha anche espresso preoccupazione per la mancanza di altri lottatori capaci di competere con lui al microfono. Senza figure di pari carisma, MJF potrebbe essere l’unico a brillare, il che potrebbe far apparire il resto del roster meno impressionante.
“Per me, MJF, sono rimasto scioccato, e da quello che ho capito, ho sentito il numero che sta facendo ora con il suo nuovo contratto, e nessuno di noi lo saprà mai. Ma lui è l’unico tizio per me che sposta un po’ l’ago della bilancia. Ma quando hai un tizio come lui che è vicino a The Rock come loro, ma non hai nessun altro che può eguagliarlo al microfono, la pensate così? Che se non hai un tizio che può eguagliarti, a volte sembri un bullo o usi solo battute che possono far scoppiare la folla?”