Se c’è una voce ufficiale del wrestling, che tutti i fan riconoscono all’istante, non può che essere Jim Ross. Con più di 40 anni di carriera dietro al microfono, JR ha saputo raccontare alcuni dei match più iconici della storia del wrestling. E dopo aver fatto le fortune della WWE, nel 2019 ha sposato la causa della AEW, unendosi alla compagnia fin dal primo PPV e arricchendo il suo catalogo con moltissimi altri incontri di prima fascia. Ma quale di questi è il suo preferito?

Il miglior match… è uno dei primi

Ripercorrendo nel suo podcast Grillin’ Jr alcuni dei suoi incontri preferiti, tra tutti quelli che ha avuto la fortuna e l’onore di commentare, Jim Ross si è soffermato poi solo sulla sua attuale parentesi in AEW. E ha indicato come suo match preferito un incontro che ha, di fatto, segnato la traiettoria verso l’altro della compagnia nel primo Double or Nothing, nel 2019: l’incontro tra Cody e Dustin Rhodes.

“I fratelli Rhodes, Dustin contro Cody. Amo quel match. E lo dico oggi, quando sono passati mesi, settimane, anni: quello è il miglior match che io abbia mai commentato in AEW, fino a oggi. E ce ne sono stati di belli, ma quello era così… quel match aveva un elemento emotivo unico che non puoi avere solo da un angle o una storyline. Sono davvero fratelli, e hanno raccontato una grandissima storia prima del match. E poi, ragazzi, nel match stesso hanno superato le aspettative, come dei campioni. Per cui sarò sempre grato per quei due ragazzi, per Cody e Dustin, per aver fatto quel match. E mi sento molto fortunato di aver fatto parte del team di commentatori. Quel match aveva così tante emozioni, naturalmente. Cose che non puoi ricreare, che non puoi costruire. Era reale. E quindi quel match sta una spanna sopra qualsiasi altra cosa abbia commentato.”