Se già nella Road to Wrestlemania avevamo visto un Edge diverso dal solito, da dopo il match contro Styles la gimmick del canadese si sta evolvendo sempre di più. Abbiamo già parlato di quanto sia stato coraggioso questo cambiamento, Edge non ha ancora tanti anni di carriera davanti a sé e poteva limitarsi a vivere di rendita con ciò che mostrato nella sua ricca carriera. Una versione così dark del canadese non la si vedeva da più di vent’anni, quando era parte del The Brood e del Ministry of Darkness. Ora sarà interessante capire le potenzialità di questa nuova stable che ha preso il nome di Judgment Day. A proposito della scelta del nome, se andate a cercare il poster dell’edizione 2009 dell’omonimo ppv avrete una sorpresa.

Un primo aspetto positivo è il fatto di avere Edge molto presente negli show settimanali. Se prima c’era bisogno di scuse per giustificare la sua presenza senza farlo combattere, ora nel ruolo di capo della stable può anche solo apparire seduto sul trono mandando avanti il proprio adepto (come accaduto nella scorsa puntata). Un leader heel che può fare attacchi a tradimento, ma che non ha necessità di misurarsi sul ring in modo diretto se non in occasioni speciali.

Priest avrà sicuramente da guadagnare da questa alleanza. Accanto a Edge ha molta più visibilità, oltre al fatto che lavorare a stretto contatto con lui riceverà consigli e trucchetti del mestiere. Purtroppo per lui anagraficamente non è certo un ragazzino e mi rimangono i dubbi sul fatto che la WWE possa investire su un quarantenne, però staremo a vedere.

Secondo i rumors ci saranno altre aggiunte alla stable. Uno dei nomi di cui si chiacchierava è quello di Ciampa (che a quanto pare ha perso il nome nel passaggio nel main roster). Nello scorso episodio l’abbiamo visto attaccare Alì e questo turn heel potrebbe essere un grosso indizio sul suo prossimo ingresso nella squadra di Edge. Per lui sarebbe una benedizione, visto che da solo sulle sue gambe credo abbia vita difficile a Raw. Il fatto che abbia esordito nello show rosso in un segmento nel backstage con Ezekiel/Elias mi ha fatto subito pensare che avrebbe fatto poca strada.

Un altro nome di cui si chiacchiera è quello di Rhea Ripley. Anche in questo caso parliamo di una wrestler che ha da poco effettuato un turn heel, dato che ha attaccato l’ex amica Liv Morgan. Sarebbe interessante vedere una stable di cui fanno parte sia uomini che donne, per quanto gli ultimi esperimenti con gli Hit Row e la Retribution siano finiti molto male. Ma la stable di Edge mi sembra di ben altro stampo, inoltre Rhea già di suo ha un look dark che vedo sposarsi bene come membro del Judgment Day.

Una stable di questo tipo con una forte personalità come leader può essere un’arma a doppio taglio, con gli adepti che potrebbero rimanerne schiacciati. Ciampa a NXT ha fatto bene, ma nel main roster il discorso è diverso. Priest per ora fatico a immaginarlo qualcosa in più di un mid carder, questa sarà la sua ultima opportunità per smentirmi. Rhea rispetto agli altri due credo possa fare bene indipendentemente dall’unirsi al team o meno, ma anche lei nelle gerarchie WWE è dietro diverse atlete che stanno ottenendo più di lei.

Per quanto mi riguarda il progetto è molto interessante, spero solo che non aggiungano elementi sovrannaturali di cui la stable non ha nessun bisogno. A voi il Judgment Day sta piacendo? Sareste contenti di vedere Ciampa e Rhea nuovi adepti? Avete altri nomi in mente? Se avete voglia di dire la vostra, vi aspetto qui sotto nei commenti. Alla prossima!

Sergedge – EH4L