La settimana scorsa ci siamo concentrati su Gunther, oggi invece voglio parlare di chi sta crescendo nella sua ombra e che credo abbia tutte le qualità per spiccare il volo. Mi riferisco ovviamente a Kaiser, finora nel main roster sempre associato al campione austriaco.
Fin da quando lottava insieme a Vinci, Ludwig mi è sembrato dei due quello più pronto ad avere una carriera in singolo. Non me ne voglia il nostro connazionale la cui carriera individuale sta avendo problemi soprattutto per una gestione affossante a Smackdown, ma il tedesco per carisma e abilità al microfono lo considero su un livello più alto.
Da sottoposto di Gunther funziona, quindi non sarebbe un problema se rimanesse ancora per un po’ in questo ruolo. Come annunciatore del suo stesso leader va benissimo, il suo accento e il modo in cui scandisce le parole non passano certo indifferenti. Spesso viene anche impiegato come step per lo sfidante dell’austriaco, come colui che deve essere sconfitto prima di affrontare il campione. È certamente un ruolo importante considerando che Gunther sia in keyfabe tra i più forti del roster, perciò viene sacrificato Kaiser per dare allo sfidante le vittorie che lo qualifichino come all’altezza della situazione.
Detto ciò, se consideriamo Kaiser come wrestler in sé, ha tutto per fare bene anche in singolo. Sul ring è convincente, al microfono lo ritengo migliore anche di Gunther, è alto e con un bel fisico e credo che se gli verrà concesso di lasciare l’Imperium potrà dimostrare anche un più che discreto carisma ora in parte nascosto nel ruolo richiesto. Dipenderà anche dal tipo di personaggio che gli verrà affidato, da scagnozzo com’è attualmente dovrà sviluppare una gimmick diversa e in certi promo registrati qualcosa mi sembra stiano già progettando. Anche con lo stesso Gunther abbiamo visto ci siano ogni tanto degli attriti. Magari finché l’austriaco rimarrà campione potrebbero tenere i due insieme, per separarli (possibilmente in modo violento) una volta persa la cintura.
E voi cosa ne pensate? Kaiser ha le spalle abbastanza grandi per provare la carriera in singolo o rischia di vivere un’esperienza simile a quella di Giovanni Vinci? Nel caso quanto aspettereste per l’eventuale split con Gunther? Se avete voglia di dirmi le vostre idee vi aspetto qui sotto nei commenti. Alla prossima!
Sergedge – W