Negli ultimi giorni l’invasione Russa dell’Ucraina, che ha portato alla guerra tra i due paesi, ha scosso l’intero mondo. Le immagini dei bombardamenti, delle persone in fuga e purtroppo delle vittime non lasciano indifferenti e tutti ci auguriamo che presto cessi il conflitto evitando ulteriori escalation. Sul conflitto anche Kane, vero nome Glenn Jacobs, ha voluto dire la sua su Twitter, da sempre piattaforma in cui è facile attirare polemiche e commettere scivoloni.

“La forza rende giusti”

Kane attualmente è il sindaco di Knox County e appartiene al partito dei repubblicani, nel voler attaccare la sinistra americana su Twitter è finito quasi per elogiare la figura autoritaria di Putin, nonostante dalla lettura di altri tweet siano chiare le sue condanne sulla guerra e le mosse dei russi, scatenando diverse reazioni. Questo il testo dei suoi tweet: “Se sei di sinistra e sei scioccato dall’aggressione di Putin, svegliati Stellina! Storicamente nel mondo reale, la forza rende giusti. La debolezza (che è ciò di cui realmente è fatta la sinistra) non è una virtù. È un difetto caratteriale fatale. (E no, gli Stati Uniti non dovrebbero essere coinvolti).” A questo tweet Kane ne ha aggiunto un altro, mischiando un altro tema molto discusso negli Stati Uniti che è quello della “Cancel Culture”: “Dubito fortemente che a Putin importi un briciolo della mascolinità tossica, della Cancel Culture Mutawa o di qualsiasi altra cosa che rappresenta la sinistra radicale.”

Inevitabili sono state le reazioni polemiche sotto questi tweet, c’è chi ha risposto ironicamente e chi si è scagliato contro Kane chiedendo rispetto per le vittime e il popolo ucraino. Adam Page in un suo tweet di risposta ha coniugato entrambe le cose, promuovendo un link di raccolta fondi per l’Ucraina e un link UNICEF in favore dei bambini ucraini aggiungendo un video: “10 spietati colpi di sedia alla testa di Kane”, un modo ironico per commentare le discutibili parole del WWE Hall of Famer.