L’arrivo di Karrion Kross in NXT nel 2020 è stato uno dei debutti più d’impatto nella storia della compagnia: nel suo primo incontro in PPV, Kross sconfisse Tommaso Ciampa per poi vincere il titolo NXT al suo secondo PPV nella compagnia, spodestando Keith Lee. E anche dopo il rientro dall’infortunio alla spalla che lo costrinse a lasciare la cintura, tornò ad essere campione per oltre 4 mesi, fino a quando Samoa Joe lo sconfisse a Takeover 36. Da lì il passaggio fallimentare al main roster, con il booking assurdo di Vince McMahon, il licenziamento e il ritorno sotto la guida di Triple H nel 2022. Non c’è dubbio che Hunter sia un grande fan di Kross, ma a mettere in contatto i due è stato qualcuno che probabilmente non metterà più piede in WWE, almeno non nel breve periodo.
“Mi ha dato lui il numero di Triple H”
Intervistato da Sam Roberts per il suo podcast NotSam Wrestling, Kross infatti ha svelato che è stato Jon Moxley, fresco di addio alla WWE nel 2019, a suggerirgli di mandare un messaggio a Triple H per sondare l’interesse della WWE nei suoi confronti. In quel periodo, infatti, i due si sono incontrati sul ring a Las Vegas a uno show co-organizzato dallo stesso Kross, Natural Born Killers, una sorta di Bloodsport in cui Moxley andò faccia a faccia con Kross dopo un incontro tra quest’ultimo e Dan Severn. I due parlarono dopo lo show, e Moxley diede a Kross il numero di Triple H.
“Dopo lo show mi dice: ‘Ehi, senti, non voglio dirti dove andare o come far soldi, ma secondo me dovresti proprio fare una chiamata a Triple H. Potresti fare molto, molto bene lì. Sali sul ring dove vuoi, vai dove vuoi tu. Ma ho proprio la sensazione che se lo chiami le cose andranno molto bene per te’. E io gli ho risposto: ‘In che senso chiamo Triple H? Cosa intendi?’ E lui: ‘Chiamalo al telefono. Ti do io il suo numero. Chiamalo’. A quel punto mi sono detto: ‘Oh mio Dio, beh, adesso non posso non chiamarlo. Cosa succederebbe se incontrassi Mox di nuovo? Mi chiederebbe se l’ho chiamato, e cosa gli direi – no?’ Perciò ho mandato un messaggio a Triple H. Lui mi ha richiamato e mi ha detto: ‘Sei davvero Killer Kross? Non so, magari è uno scherzo telefonico o qualcosa del genere.’ E quindi abbiamo parlato e qualche mese dopo sono arrivato in NXT. Ecco come si sono allineate tutte le cose. Stavo ricevendo messaggi da ogni direzione nell’universo che mi dicevano di andare in WWE. E quelli sono il tipo di segnali a cui devi prestare attenzione, no? Il tempismo è tutto.”