Tramite il sito della New Japan Pro Wrestling, Katsuyori Shibata è stato annunciato come head coach del nuovo dojo che la NJPW che aprirà a fine mese a Los Angeles. L’ormai ex wrestler avrà come assistente Scorpio Sky, che attualmente milita in Ring Of Honor.

”Dopo essermi ripreso dall’infortunio sentivo il bisogno di avere una nuova sfida e mi sono chiesto che potevo fare. Volevo qualcosa di nuovo ed eccomi a Los Angeles.”

”Il classico wrestling giapponese sta iniziando a sparire dal mondo del wrestling, ma non dobbiamo mai perdere quella attitudine e quello spirito combattivo che da sempre ha caratterizzato il wrestling nipponico. Ora il mio obiettivo è sorpassare le differenze culturali che ci possono essere e trasmettere la mia conoscenza alle nuove generazioni.”

 

La carriera di Shibata è finita in malo modo dopo il match di Sakura Genesis contro Kazuchika Okada lo scorso Aprile, dove ha subito un ematoma subdurale che ha rischiato di costargli persino la vita. Le sessione primaverili del dojo partiranno il 19 Marzo e finiranno il 30.

 

VIAf4w/ZW
FONTEf4w/ZW
Irish Tommy
Classe 1991, newsboarder, reporter di ROH e di MLW. Appassionato di libri (Ellroy, Orwell, Kerouac, Hornby e Bunker i miei preferiti), di criminologia e di musica scritta da gente ormai morta.Promotion seguite: RoH, MLW, NJPW. Wrestlers preferiti: Eddie Guerrero, Chris Benoit, Brock Lesnar e Steve Austin.