Curiosa rivelazione quella fatta da Ken Shamrock al podcast Casual Conversations with The Wrestling Classic, l’ex campione Intercontinentale WWE ha infatti affermato di aver ceduto a suo tempo i diritti sul nome “The Rock” alla WWE che così poi usò questo soprannome per Dwayne Johnson, oggi una delle celebrità più famose del mondo ma anche uno dei wrestler più amati della storia, indubbiamente per il suo talento ma anche in una piccola percentuale grazie a questo soprannome accattivante.

“Usai il soprannome The Rock nei primi anni in UFC”

“Per qualunque cosa che avesse a che fare con la gabbia o la Lion’s Den, dovevano passare per la mia approvazione, perchè io possedevo tutto. Ce l’ho nel mio contratto, lo possiedo. Infatti una cosa divertente è che The Rock era conosciuto come Rocky. Loro dovettero chiedere il mio permesso per usare il nome “The Rock” perchè io possedevo Ken “The Rock” Shamrock, era così che ero conosciuto quando ho combattuto per la prima volta in UFC” – ha detto Shamrock.

“Non ci ho guadagnato nulla”

Alla domanda se avesse guadagnato da ciò qualcosa Ken Shamrock ha risposto: “No. Sai cosa? The Rock arrivò e cominciò a usarlo. Nessuno era proprio a conoscenza del problema. Non dissi niente, non sono il tipo, non mi piace.” – aggiungendo poi – “Io e Rocky ne parlammo una volta sola, lui non ne sapeva niente. Era come: “ma veramente?!” e io gli risposi di non preoccuparsi, nessun problema. Non me ne sarei fatto niente, sono già conosciuto come il World’s Most Dangerous Man.”

The Rock e Shamrock ebbero una gran rivalità nel 1998 per il titolo Intercontinentale e disputarono anche la finale del King Of The Ring Tournament con la vittoria che andò a Ken Shamrock, il People’s Champ ha recentemente introdotto Ken Shamrock nella Hall of Fame di Impact Wrestling e forse uno dei motivi per cui l’ha fatto è anche legato alla storia del soprannome.