In queste ultime settimane stiamo apprendendo che diverse Superstar del passato hanno firmato dei contratti da “Leggenda” con la WWE. Si tratta di accordi che prevedono l’utilizzo dell’immagine per la produzione di materiale video, merchandise e anche l’inserimento nei videogiochi targati WWE. In una recente news abbiamo visto l’emozione di Victoria nell’annunciare la notizia e sono emerse recentemente anche le notizie sullo status da Leggenda di Armando Alejandro Estrada, Jesse Ventura e Jacqueline Moore. A questa lista si aggiunge anche Ken Shamrock, confermando il suo status di cui già si era parlato sul finire dello scorso anno, visto anche l’inserimento in WWE2K24.

“Mi sentirò sempre parte della famiglia”

L’ex MMA e stella di fine anni 90′ della WWE Ken Shamrock è stato intervistato recentemente da Chris Van Vliet, tanti i temi affrontati del passato dell’ex campione Intercontinentale a cui è stato chiesto se fosse sotto contratto con la WWE. Questa la risposta di Shamrock: “Lo sono, sì. Sono sempre impegnati a far uscire materiale. È stata una buona cosa per me. Ho un rapporto con loro da sempre, anche da quando me ne sono andato. Abbiamo firmato un contratto da leggenda e quindi continuo ad essere con loro. Penso di aver trascorso abbastanza tempo e fatto abbastanza per sentirmi parte di quella famiglia per sempre.”

Un contratto da leggenda senza però far parte della Hall Of Fame, che possiamo considerare la casa delle leggende WWE. La mancata induzione nell’arca della gloria è una domanda che viene posta spesso a Shamrock e a cui ovviamente non può e sa dare una risposta: “Sì! È una bella domanda e me la fanno spesso, il che credo sia una buona cosa, no? Ogni atleta che ha fatto carriera e ha avuto un impatto vuole ovviamente essere riconosciuto, e io voglio essere riconosciuto. Ma non ci penso finché non accadrà, giusto? Non è una cosa su cui mi soffermo, perché mi sembra che tutto ciò che ho fatto nella mia vita sia stato già benedetto da quei momenti. Quello che viene dopo è solo la ciliegina sulla torta. E se succederà, sarà una vera emozione.”

“Per molti una follia, ma mi è piaciuto”

Spazio anche ad una domanda sulla sediata ricevuta da The Rock che è passata in un certo senso alla storia per il colpo diretto al volto e il “suono” del colpo e la risposta di Shamrock ha fatto sorridere anche Van Vliet: “Molti pensano che sia una follia, ma a me è piaciuta la sediata. Tutti continuano a guardarlo e a ripeterlo in continuazione. Cavolo, deve aver fatto male… Gli ho detto: ‘Fratello, non mi colpirai in testa in quel modo come fanno tutti, sopra la testa, dietro la testa, voglio che mi colpisci dritto in faccia’. E lui ha detto: ‘Stai zitto’. Pensava che stessi scherzando. Gli ho detto: ‘Fratello, dai, io non ti colpisco dietro la testa o sopra la testa, quindi se devi colpire, colpisci la mia faccia e io mi occuperò del resto”.