Kenny Omega è un veterano del ring, ha raccolto successi ovunque sia andato ed oggi è una delle top star della AEW, anche se al momento è ai box da qualche mese per diversi problemi fisici. Nel corso della carriera The Cleaner ha lottato in Giappone, diventando una grande star della NJPW e proprio dei wrestler e delle wrestler giapponesi che la AEW sta portando negli States ha parlato recentemente su Twitch, trattando in particolare la tematica dell’odio online.

“È molto triste”

Intervenuto sul canale Twitch CEO Gaming, Omega ha raccontato di come le star giapponesi vengano colte di sorpresa dai commenti degli haters online: “Molti dei nostri talenti internazionali sono arrivati in questo paese senza immaginare che parecchia gente potesse essere spietata e senza scrupoli, pensando ci fosse un briciolo di umanità. Sfortunatamente non è questo il caso, non è il mondo in cui sono arrivati. Sai, li prende alla sprovvista e li sorprende sentirsi così odiati all’improvviso, devono capire che tutto ciò non rappresenta i sentimenti di tutti, che le persone non hanno niente di meglio da fare che andare sui social, crearsi un account e cominciare a dire ‘questo, quello o quell’altro’, qualcosa di negativo in ogni caso, non solo sul wrestling ma anche sul loro aspetto o sul non essere capaci di parlare inglese, è tutto molto triste.”

“Le Joshi sono grandi professioniste”

Entrando nello specifico Omega ha parlato di alcune lottatrici giapponesi viste in AEW e di come online si ascoltino spesso commenti negativi nei loro confronti: “Ci sono i casi di Shida, Riho, Maki Itoh, Sakazaki, molti patetici figli di pu…a dicono cose negative nei loro confronti perchè pensano che essendoci qualcun altro che in un podcast o piattaforma dice cose negative, tutto ciò sia giusto. Le Yoshi sono molto più raffinate. Si allenano 7 giorni a settimana e sono molto regolari e professionali, non abbiamo mai avuto alcun tipo di problema con loro nel backstage. Fanno tutto quello che possono, tutto quello che gli viene chiesto.”