Con oltre 20 anni di esperienza sul ring, Kenny Omega sta costruendo una grande carriera pur senza aver mai militato attivamente in WWE. Anche se ha trascorso un breve periodo nella Deep South Wrestling, una ex compagnia di sviluppo della WWE, la “Best Bout Machine” la carriera di Omega si è consolidata con le esperienze nella DDT, nella NJPW e, più recentemente, nella AEW.
“Mi sentivo insicuro”
In una recente intervista con Monthly Puroresu, l’ex campione dei pesi massimi IWGP ha parlato della sua carriera e di come la sua breve permanenza nella DSW lo abbia dissuaso dal voler continuare la sua carriera nella WWE. “Mi sentivo insicuro nella mia comprensione del business del wrestling professionistico”, ha ammesso Omega, dicendo che forse il wrestling non era quello che pensava fosse durante quelle fasi della sua carriera. “Pensavo che alcuni dei più grandi talenti avessero avuto successo perché erano atleti unici e speciali a modo loro e avevano il controllo del proprio personaggio”.
Il vicepresidente esecutivo della AEW si è sentito come se questa prospettiva su ciò che rende i wrestler così speciali non fosse in linea con ciò che gli è stato detto durante il suo periodo nel sistema di sviluppo della WWE. Parlando dell’atmosfera che si respira lavorando per un brand di sviluppo della WWE, Kenny si è spinto oltre, dicendo: “Ti viene inculcato il concetto di ‘No, tu non sei la tua persona. Sei la nostra persona! E sei di nostra proprietà!”… La mia preoccupazione a quel punto era che se il wrestling è questo… forse non è quello di cui mi ero innamorato”.