Kenny Omega è ai box da quasi un anno a causa dei gravi problemi di salute dovuti alla diverticolite che hanno richiesto anche un intervento chirurgico. Recentemente The Cleaner è apparso all’evento Power Struggle della New Japan Pro Wrestling dove ha gettato le basi per un match contro l’attuale campione NJPW Strong Openweight Gabe Kidd da disputare a inizio 2025 a AEW x NJPW Wrestle Dynasty. Sebbene al PPV rappresenterà la AEW, Omega ha scelto un ring NJPW per il suo ritorno e in un’intervista con Sean Ross Sapp ha spiegato i motivi.

“Sento di doverli ripagare in qualche modo”

Molto chiaramente Kenny Omega ha motivato la sua scelta così: “Molte persone, non solo in Giappone ma anche a livello internazionale, non sapevano chi fossi finché non ho fatto grandi cose nella New Japan.

Quindi devo davvero ringraziare la New Japan e sento che c’è un debito che devo ripagare in qualche modo, nella forma o nello stile. E penso che se esibirmi al Tokyo Dome è un modo per ripagare questo debito, se può servire a qualcosa per il loro business, allora sono più che felice di farlo”.

Proseguendo Omega ha ulteriormente spiegato perchè non ha scelto la AEW: “È difficile rispondere. Perché non la AEW? Non c’è assolutamente nulla di sbagliato nella AEW. Se si guarda una qualsiasi puntata della nostra programmazione di recente, tutto scorre come un orologio in questo momento. Sento che c’è un posto per tutti gli uomini e le donne che lavorano duramente in quegli show… Sento che se mi presentassi e dicessi: Ehi, ragazzi, sono tornato’, quindi uno di voi deve, sapete [gesto all’indietro con la testa come dire ‘farsi da parte’], non voglio essere quel tipo di persona. Quando ci sarà di nuovo un’opportunità, certo, mi piacerebbe tornare, ma in questo momento credo non abbiano bisogno di me.”