Non si può negare che, nonostante una fine turbolenta, il 2022 sia stato l’anno di Kenny Omega: dopo il suo ritorno a sorpresa in AEW, l’ex campionissimo della federazione ha conquistato i titoli Trios insieme all’Elite per poi perderli d’ufficio a causa delle vicende di All Out. Ora però i tre sono impegnati in una bellissima sfida al meglio dei 7 incontri con i Death Triangle, ma nel frattempo Omega si è dato da fare anche in NJPW: infatti, durante Wrestle Kingdom 17, The Best Bout Machine ha sconfitto Will Ospreay e ha conquistato l’IWGP United States Championship.

Un campione coraggioso

Parlando della sua vittoria a Tokyo Sports, l’ex AEW World Champion ha dichiarato di voler difendere la sua cintura ovunque, anche nella stessa AEW:

Voglio difendere la cintura sia in New Japan che in AEW. Quando ero campione in precedenza ho difeso spesso la cintura in Giappone, quindi voglio farlo sia qui che negli Stati Uniti.”

Kenny ora tornerà ad essere impegnato nel feud contro i Death Triangle, ma non è detto che non possa concedere una rivincita a Ospreay proprio in AEW: i due si sono già affrontati durante le eliminatorie del torneo per gli AEW World Trios Tag Team Championhip, ma si trattava di un match a squadre. Magari presto la compagnia deciderà di far svolgere un rematch singolo tra due dei migliori wrestler della loro generazione.