Kenny Omega è di sicuro riuscito a farsi una lunga strada nel mondo del pro wrestling, vista è considerata la sua bravura sul ring sotto diversi aspetti. Ha avuto una run da campione mondiale della AEW durata circa 1 anno ed ha anche guidato la NJPW come campione IWGP. Prima di diventare ciò che è adesso, Omega ha lavorato nella sezione di sviluppo della WWE. Ripensando ai suoi tempi in WWE, Omega aveva preso in considerazione un eventuale ritiro dalle competizioni.
Una volta Omega ha lottato per Deep South Wrestling, uno dei territori di sviluppo della WWE. In ottobre del 2005 Omega è stato mandato a Deep South Wrestling per una prova.
Kenny Omega in quel periodo ha ricevuto un contratto a tempo pieno, ma la cosa è durata ben poco, visto che l’atleta ha richiesto il suo rilascio ad agosto del 2006.
Parlando al Montlhy Puroresu, Omega ha ricordato il tempo passato al Deep South Wrestling, e come quella esperienza lo abbia fatto riflettere sul suo futuro e su un possibile ritiro dal mondo del pro wrestling.
“Non era per me, a quel punto avevo pensato che forse il wrestling non è per me perché stavo pensando a qualcosa di più elevato livello, quando diventa più un business piuttosto che una passione. Forse non sono l’uomo d’affari che pensavo di essere, forse non sono mai stato destinato ad essere al livello superiore. Le cose sono destinate ad essere microgestite. Forse non è quello che mi ha fatto innamorare del wrestling fin dall’inizio.”
Per fortuna, Kenny Omega non si è tirato indietro ed ha proseguito nella sua carriera da pro wrestler, fino ad arrivare ad essere considerato uno dei migliori nel settore. Dovremo solo aspettare per vedere cosa riserva il futuro per Omega. Intanto ha ancora molto da dare in AEW dopo il suo lungo periodo di assenza dovuta all’infortunio.