AEW Collision è stato ufficializzato ormai da qualche settimana e debutterà sabato 17 giugno. Al contrario di Rampage promette di essere uno show di primo piano, con lo stesso spessore di Dynamite. Una novità che potrebbe fare la differenza e che rendere lo show particolarmente interessante per gli appassionati. Qualcuno, però, sembra non essere entusiasta di questo lancio.

Non tutti sono entusiasti

Per Kevin Nash, infatti, si tratta di un inquietante caso di déjà vu. Parlando in una recente edizione del suo podcast Kliq This, Kevin Nash ha osservato che la situazione di AEW Dynamite/Collision/TBS/TNT è quasi identica a quanto accaduto con WCW, Nitro e Thunder alla fine degli anni Novanta.

“Credo che TBS e TNT non abbiano imparato la lezione con Thunder. … Penso che l’errore più grande che abbiamo fatto sia stato quello di passare a Nitro a tre ore. Poi abbiamo aggiunto il fottuto Thunder. È come una commozione cerebrale, al punto che la testa mi fa così male che non voglio guardare la televisione”.

I commenti del due volte WWE Hall of Famer Nash derivano dal periodo in cui ha lavorato sia come wrestler in ring che come membro del team di booking della WCW durante la fine dell’Attitude Era. Kevin Nah ha descritto la sua esperienza diretta nel gestire la creatività per tre ore di Nitro e due ore di Thunder a settimana. Il mantenimento della coerenza tra i due show settimanali, i wrestler con il controllo creativo che accettavano o rifiutavano le idee, e l’ulteriore pressione di mantenere la coerenza delle storyline da una settimana all’altra, oltre che da uno show all’altro, hanno portato secondo lui alla scomparsa della WCW nel 2001.