Il mondo del wrestling è stato scosso qualche giorno fa dalla notizia della morte di Tristen Nash, figlio del leggendario Kevin Nash. L’ex Diesel ha rivelato che il figlio ha avuto un arresto cardiaco in seguito ad una crisi convulsiva. Pare che entrambi avessero smesso di bere in quei giorni dopo un lungo periodo di abusi e questo è stato fatale al ventiseienne Tristen.

Avevano entrambi smesso di bere

“Le convulsioni hanno causato l’arresto cardiaco. Era praticamente morto nella sua stanza, sul pavimento, mentre i soccorritori si occupavano di lui. Lo hanno recuperato e portato in ambulanza e hanno cercato di salvargli la vita. Quindi ringrazio le persone dell’ospedale di Halifax, medici e infermieri. Entrambi avevamo deciso di smettere di bere, quindi abbiamo smesso di bere. Non credo che nessuno dei due si sentisse bene, perché se smetti di bere caffè per un giorno ti viene il mal di testa. Credo che entrambi stessimo affrontando la cosa”.

Anche se non è comune, è possibile morire durante l’astinenza da alcol. Si stima che la morte si verifichi per almeno il cinque per cento degli alcolisti cronici che tentano di disintossicarsi improvvisamente, senza assistenza medica. L’alcol è una tossina che causa cambiamenti significativi al cervello e al sistema nervoso centrale, ma è pur vero che dopo un uso continuato, il corpo si adatta ai cambiamenti. Quando l’alcol viene interrotto improvvisamente il corpo viene messo in subbuglio mentre cerca di riadattarsi. Disintossicarsi dall’alcol senza assistenza medica è rischioso e i sintomi dipendono da molti fattori diversi tra cui età e stato di salute generale.