Kimber Lee è uno dei più recenti acquisti di Impact. Durante l’intervista con ‘Wrestling Epicenter‘, la lottatrice statunitense ha parlato del suo nuovo contratto e di molto altro ancora. Ecco le sue dichiarazioni:

La sua prima apparizione a Impact

È stata un’esperienza fantastica lavorare per Impact. Sono partita non sapendo nemmeno se sarei tornata e quindi mi sono semplicemente goduta ogni momento per poi tornare una volta e una volta ancora. Ora ho un contratto duraturo! È stato fantastico! Così piacevole! Mi sento così fortunata di avere la possibilità di poter continuare a lottare durante tutte le assurdità che sono successe nel 2020. Non ce l’avrei mai fatta senza Impact”.

Perché Impact è il posto ideale

“Ho sempre guardato e seguito Impact. Tuttavia il mio calendario è assurdo certe volte! (ride) Penso che la cosa che rende questo il posto giusto per me sia proprio come le stelle si siano allineate per farmi arrivare qui. Sono veramente emozionata all’idea di vedere tutte le altre ragazze del roster. E, tutto si allinea (ride)”.

Più inter-gender match in Impact?

“La mia filosofia di wrestling, a cui sono sempre stata fedele, è ‘diritti uguali, lotte uguali’. È vero. Sono una grande sostenitrice del wrestling inter-gender. Semplicemente mi piace chiamarlo wrestling perché questo è quello che stiamo facendo. Solo perché tu hai due cromosomi X e io ne ho uno Y non importa. Siamo tutti alla pari. Le donne hanno dimostrato di essere alla pari. Non ho assolutamente nessun problema nel vedere più match misti, ma allo stesso momento la Knockouts Division è assolutamente fantastica e non avrei assolutamente problemi al prenderne parte. Quindi, non vedo l’ora di vedere come andrà a finire sia che saranno più match inter-gender sia se combatterò con le donne. Il fatto che lavoro per una compagnia che farebbe entrambe e non ha paura è fantastico!”

Un potenziale ritorno dei titoli di coppia femminili e con chi li vorrebbe ottenere

“Assolutamente! Come dicevi (intervistatore), se hai seguito la mia carriera sapresti che i tag team match sono una delle mie cose preferite. La dinamica è differente e bisogna fare un sacco di cose diverse le quali aggiungono tanta creatività per ogni match. Mi piacerebbe un sacco veder ritornare i titoli di coppia femminili, le Knockouts sanno fare anche tag team match. […] Questa storia si scrive da sola! C’è stata una regina a Impact Wrestling forever e ora c’è anche una principessa. Quindi, perché non dovrei fare coppia con Madison Rayne? È così ovvia! The Royalty! La nobiltà unita! (ride)”.

La percezione del wrestling femminile nell’ultimo decennio

“Mi ricordo che quando ho iniziato mi è stato detto che sarei dovuta andare a fare qualche intervento di chirurgia estetica e che non avrei mai dovuto farmi un tatuaggio. Non avevo fatto nessuna delle due quando iniziai ad allenarmi. Tutte queste restrizioni solo perché il wrestling femminile era basato solo sul tuo aspetto e non sul talento. Il fatto che le cose erano diverse undici anni fa il che se ci pensate alla fine è un periodo di tempo molto breve. Quello che però tutte noi come donne abbiamo detto sia: ‘abbiamo talento! Siamo atlete così come tutti gli altri e siamo stufe di stare qui a far niente venendo giudicate solo per il nostro aspetto!’. Ora vedo donne che si prendono il loro posto e rivoluzionano il wrestling ed è fantastico essere stata parte di tutto questo”

Come la pandemia ha influito su di lei

“Mi ha fatto fare un passo indietro e guardare tutto sotto un’altra prospettiva. Vai a letto e il giorno dopo non sai nemmeno se tornerai a lottare o quando potrsi tornare a lottare. Mi ha fatto apprezzare tutte le opportunità che ho avuto. MI ha fatto tornare a scuola! (ride) Mi sono recentemente immatricolata come studente di tecnica veterinaria. Sto prendendo la mia seconda laurea! Mi ha fatto guardare alla vita in modo differente e mi ha fatto desiderare di avere più sbocchi ma soprattutto mi ha avvicinato ancora di più al wrestling e ho capito che non voglio perdere di vista quanto questo sia importante per me. Succede lo stesso con gli infortuni. Il wrestling ti può essere portato via in qualsiasi momento. Non perderò occasioni di lottare fino a quando potrò farlo”.

Il match titolato contro Deonna Purrazzo e i suoi obbiettivi in Impact

“Penso che Deonna Purazzo sia un grande avversario e una gran wrestler. Non sono sicura che lei sia quello che dice di essere ovvero la migliore lottatrice tecnica nel mondo, mi ritengo molto capace anche io in quell’ambito. Come avete visto, mi sono difesa bene. Non ho vinto, ma se dovessimo lottare ancora, non credo sarà lei a vincere. È un onore arrivare dove le persone sono così brave e sapere che indipendentemente da chi affronto, sarà qualcosa di magico. […] Non so se ho punti fissi per loro ma ho di sicuro degli obbiettivi. Mi piacerebbe molto essere la Knockouts Champion ed essere in cima alla divisione. Non mi dispiacerebbe nemmeno diventare Word Champion arrivandoci, come detto prima, in match inter-gender. Con questo non voglio dire che il titolo delle Knockouts sia meno importante del Word Championship, penso che quel titolo sia tanto importante come il titolo massimo maschile. Voglio provare di essere la migliore wrestler che Impact abbia mai visto!”