La WWE è diventata, nell’ultimo ventennio, una fucina di attori Hollywoodiani. Non solo il più famoso Dwayne “The Rock” Johnson, ma anche Batista, Jhon Cena, Sasha Banks. Oltre a questi, altri Wrestler hanno beneficiato di diversi cameo, qualche comparsata, ruoli di secondo piano, e persino delle serie tv a loro dedicate. Alla carovana, recentemente, ha dichiarato di volersi unire anche Kofi Kingston.
Un ruolo adatto a lui
Durante una intervista rilasciata a “TMZ Sport”, il membro dei New Day (tra il serio e il faceto) ha chiesto alla regia del film Black Panther, in produzione per Disney+, di fargli fare un provino per il cast. Kofi, come credenziali, ha addotto la spiegazione che “Sono già in forma” e che “Sono nato della Madre Patria (Wakanda? nds), capite cosa intendo? Mettete il vostro ragazzo nello show!”. Probabilmente, al di là dello scherzo, c’è una connessione essenziale tra il film Black Panther e Kofi Kingston, essendo il film ambientato a Wakanda, valutato dalla critica come un inno alla “diversità del colore della pelle”, diventando uno dei film più belli, e più profondi, della serie Marvel.
Un fan della prima ora
La passione per la Marvel di Kingston è molto ben documentata dalla WWE in tv. Difatti, spesso, l’atleta ha indossato outfit ispirati liberamente ai personaggi più famosi del Marvel Cinematic Universe. In un recente episodio di Smackdown, infatti, è arrivato sul ring vestito da Dio della mitologia norrena, mentre brandiva il martello di Thor in compagnia del suo amico Woods vestito da Loki. E proprio durante l’intervista a TMZ, Kofi ha spiegato di non essere l’unico ad amare i personaggi Marvel: “Vedete ragazzi, molti di noi sono fan della Marvel… Io stesso, Woods ed E (Big E), i vostri ragazzi – i New Day – amerebbero far parte di un film Marvel”. Naturalmente, non è certo se i tre si uniranno o meno al cast dei film sui supereroi, ma Kofi pare fiducioso: “Noi gettiamo le cose fuori nell’universo e speriamo per il positivo. Sta tutto nel mettere te stesso lì fuori”.