CM Punk si è allontanato dalla WWE da diversi anni dopo un addio non proprio idilliaco, anche se dallo scorso anno appare spesso su WWE Backstage, grazie ad un accordo con FOX. Quando era sotto contratto con la federazione di Stamford, CM Punk si è spesso reso protagonisti di lamentele e di episodi che lo hanno messo in contrasto con la dirigenza, anche mentre era campione ECW e campione di coppia insieme a Kofi Kingston.
Intervistato al podcast “Swerve City” di Isaiah Scott, Kofi Kingston ha ricordato i tempi in cui deteneva i titoli tag team insieme a Punk e ha parlato di come abbia capito molto dalle lamentele del suo compagno: “Siamo diventati Tag Team Champions e ho imparato così tanto. A quel tempo CM Punk era il campione ECW e molte delle lamentele che ci sono nella undercard, a volte le hai anche al top. Ho pensato che stesse attraversando molte delle situazioni che stavo vivendo anche io. Quando sono diventato campione WWE ero già pronto ad affrontare tutto ciò che dovevo affrontare ed ero preparato a combattere.”
Kofi ha parlato anche di quanto gli sia stato vicino CM Punk all’inizio della sua carriera: “Lo considero come un fratello. Mi ha aiutato quando non era obbligato a farlo. Le persone erano più concentrate a limitare gli altri e prendersi il loro spot. Ricordo che stavo facendo flessioni per prepararmi al mio debutto e ho visto degli scarponcini da wrestling davanti a me. Ho alzato lo sguardo ed era Punk. Mi ha detto ‘Ricordati, sono tutti qui per vedere te.’ Questo ha disteso i miei nervi prima di uscire. Non era obbligato a dirmelo per forza.”