In queste settimane abbiamo raccontato di come la AEW stia in qualche modo gestendo Kenny Omega per utilizzarlo come mega star solo più avanti nel tempo, almeno questa è stata l’analisi di Dave Meltzer del Wrestling Observer, che come sappiamo è sempre abbastanza attento alle vicende della AEW. Arriva però oggi un’interpretazione ben più tagliente della situazione del talentuoso canadese in seno alla All Elite Wrestling. Quella del fondatore della AAA e leggenda del wrestling nord americano Konnan.
Konnan durante il suo podcast ha raccontato: “Mentre Omega è andato per lo più over in Messico e Giappone, ha fallito nella tv americana perchè i suoi promo non sono al livello degli altri top. Inoltre non è stato proposto come una star ma come uno dei tanti che può fare bene sul ring. Ci sono altri 18 wrestler che sanno come lavorare sul ring in questa compagnia, quindi Omega non spicca in nessun modo”.
Un’analisi che, seppur con toni più aspri e taglienti, si allinea con quanto detto dai microfoni dell’Observer, cioè che Omega non viene bookato in modo particolarmente stellare per il momento ma che anche i suoi promo sono da rivedere. A tal proposito Konnan boccia completamente il canadese, dicendo che non è al livello degli altri big.
Ben più netta è stata l’analisi di Disco Inferno, storico personaggio della WCW che adesso lavora per Impact: “Se sei un wrestler indipendente o combatti in Giappone, farlo nella TV americana è semplice. Più difficile invece è dover fare dei promo, fare delle espressioni facciali convincenti e curare queste abilità settimana dopo settimana. Omega non sa fare un buon promo. Per questo è difficile per la AEW proporlo allo stesso livello di Chris Jericho o Jon Moxley. Non è nemmeno lontanamente paragonabile al microfono a questi due. Inoltre non capisce la psicologia di quello che devi fare sul ring, oltre che al microfono, per esibirti nella tv americana”.