Come riportato in precedenza, l’ex IWGP World Heavyweight Champion Kota Ibushi è ufficialmente un free agent e la star giapponese ha commentato su Twitter la sua uscita dalla NJPW.

Un rapporto difficile tra Ibushi e NJPW

Ci sono stati vari conflitti, ma ringrazio la New Japan Pro-Wrestling. Ho scelto di essere un Free Agent di non rinnovare il mio contratto. Grazie (ai fan) per il vostro lungo e continuo supporto. Grazie! D’ora in poi, spero che veglierete sul mio cammino! Non so cosa succederà”, ha scritto Ibushi.

La NJPW ha rilasciato una dichiarazione sulla sua partenza, scusandosi con i fan e augurando a Ibushi “il meglio in tutte le sue imprese future”. Non è un segreto che ci siano stati problemi tra Ibushi e i funzionari della NJPW. L’anno scorso, Ibushi si è sfogato sui social media affermando di aver subito pressioni per rientrare in anticipo dall’infortunio e di aver avuto a che fare con “capi sessualmente molesti” e “molestie di potere”.

Ibushi non lotta da quando si è slogato la spalla nell’ottobre 2021, durante la finale del torneo G1 Climax 31 contro l’attuale IWGP World Heavyweight Champion Kazuchika Okada. 

Inizia l’avventura da Free Agent

Il 40enne dovrebbe fare il suo ritorno sul ring e il suo debutto nella Game Changer Wrestling alla fine di marzo. Parteciperà a due eventi della GCW, Bloodsport e Joey Janela’s Spring Break. Martedì sera è stato anche rivelato che l’avversario di Ibushi per Bloodsport 9 sarà la star di Impact Wrestling “Speedball” Mike Bailey.

Alcune star della NJPW hanno reagito all’uscita di Ibushi sui social media, tra cui Will Ospreay, che lo ha definito un “incredibile rivale” e un “grande amico”.

Appassionato di wrestling fin da piccolo ovvero dai tempi della Monday Night War, mi sono innamorato del modo unico che ha il wrestling di raccontare storie. Con l'ingresso nel mondo delle news sul wrestling agli albori dei primi siti e forum mi sono appassionato anche ai meccanismi dietro la produzione degli show nello stesso modo in cui seguo il cinema e le lavorazioni dei film. Seguo tutte le principali federazioni americane, giapponesi ed europee.