La AEW sta costruendo proficue relazioni con le maggiori compagnie di wrestling del mondo: una stretta collaborazione con la NWA, il titolo dei messicani della AAA viene difeso di tanto in tanto negli show AEW e più di recente una sorta di invasion di Impact ed un primo accenno di collaborazione con la NJPW. Una rete di relazioni che potrebbe permettere ai fan di assistere a combinazioni che prima erano solo dei “dream match” e che aiuta i fan a conoscere realtà che prima magari non seguivano.
Collaborazione tra AEW e WWE impossibile?
Tra tutte queste realtà, ovviamente, manca la WWE, che collabora solo con alcune piccole realtà selezionate, soprattutto nell’ambito di NXT. Su questo argomento si è espresso Kurt Angle, in una recente sessione di domande e risposte sui social: “La WWE è una realtà a se stante. Una compagnia enorme. Non collaboreranno mai con un’altra promotion. Non ne hanno bisogno. Però non credo che farlo li danneggerebbe in qualche modo”.
Kurt Angle ha poi commentato la rivalità tra WWE e AEW, per adesso limitata al mercoledì sera con il consueto duello di ascolti tra Dynamite ed NXT. Il campione olimpico di Atlanta 1996 ha detto: “Credo che sia molto promettente. La competizione è sempre positiva. Sarà interessante vedere come si svilupperà quella tra WWE e AEW”.