Intervistato da Instinct Sport, l’ex campione olimpico Kurt Angle ha parlato della sua ultima avventura in WWE, conclusasi con il match a WrestleMania contro Baron Corbin. La medaglia d’oro di Atlanta 1996, il cui anniversario ricade proprio oggi, ha spiegato che immaginava la sua ultima run come wrestler WWE in modo molto diverso.
Le parole di Kurt Angle
“Non è andata come volevo. Vince McMahon aveva delle idee per me, pensavo si sentisse in qualche modo in debito con me, con qualcuno che era stato dipendente dagli antidolorifici, qualcuno che si era rotto il collo 5 volte. Pensavo che avessimo la stessa idea. Volevo un nuovo regno da campione del mondo al mio ritorno. Mi ero preso un anno dopo la TNA in cui ho lottato in tutto il mondo: Regno Unito, Europa, Asia, Messico, Arizona. Ho anche fatto un PPV con Rey Mysterio. Volevo un ultimo titolo prima di ritirarmi. Vince McMahon mi ha detto che mi voleva nella Hall of Fame ma io gli ho detto ‘Si, ma non mi voglio ancora ritirare’ e lui ha detto, che andava bene e che avrei ricominciato a lottare. Dopo la Hall of Fame Vince mi ha preso da parte e mi ha detto che sarei diventato il nuovo GM di Raw a partire dal giorno dopo. Io gli ho ricordato che volevo continuare a lottare e lui mi ha detto hce ci saremmo arrivati. Penso che abbia fatto di tutto per rimandare quel momento. E quando ho dovuto veramente ricominciare a lottare facevo il GM da un anno e mezzo. Ero inattivo, non prendevo colpi e non lottavo. Il mio corpo ha cominciato a risentire dell’artrite, il mio collo si è ritirato, così come la mia schiena e le mie ginocchia. Prima che me ne rendessi conto sono tornato sul ring e sembravo un vecchio. E lo sapevo. Anche se la compagnia voleva che continuassi a lottare non mi sembrava fosse la cosa giusta, per una serie di ragioni. La prima è che volevo un regno titolato e questo non sarebbe evidentemente successo”.
Un addio recente
Kurt Angle è stato di recente esonerato dai suoi compiti contrattuali con la WWE, che ha rescisso il suo contratto. C’è stato un riavvicinamento intorno al mese di giugno, quando ha partecipato come arbitro al match tra Matt Riddle e Timothy Tatcher ad NXT, facendo poi da “sponsor” per Matt Riddle al suo esordio a SmackDown. Si è trattato però di una collaborazione una-tantum, dato che Angle ha detto di non avere al momento intenzione di tornare a lavorare full time per la WWE.