Kurt Angle verrà probabilmente ricordato come uno dei wrestler più talentuosi al mondo. Il suo ritiro a WrestleMania 35 non è stato forse quel memorabile match di addio che avrebbe meritato ma è pur vero che nella sua carriera ultraventennale non gli sono mai mancate le soddisfazioni. Soddisfazioni che potevano continuare ad arrivare se solo avesse accettato l’offerta che la AEW gli ha fatto lo scorso anno.
Vorrei ma non posso
A Ten Count, trasmissione di NBC Sport, Kurt Angle ha parlato dell’offerta che Tony Khan gli ha fatto pervenire: “Tony Khan mi ha chiamato e voleva che lottassi. Mi hanno offerto un buon contratto, ma non posso più farlo. Vorrei poterlo fare, ma non è possibile. Mi hanno fatto due offerte diverse e volevano che facessi anche un personaggio televisivo o un ruolo non di wrestling. In realtà ho rifiutato anche quello”.
Angle ha spiegato che all’epoca si concentrava sulla sua azienda di integratori, la Barndad Nutrition: “Volevano che facessi grandi incontri speciali”, ha detto Angle. “Mi hanno fatto un contratto per 10 incontri. Non hanno detto quanto sarebbe stato lungo, quindi potrebbe non essere stato per un anno, ma per tre anni e avrei lottato tre incontri all’anno”.
Angle ha debuttato nel wrestling nel 1998 dopo aver firmato con la WWE. Il 53enne è diventato quattro volte campione WWE e una volta campione del mondo dei pesi massimi ed è ampiamente considerato uno dei più grandi wrestler professionisti di tutti i tempi. Oltre alla WWE, Angle ha avuto un periodo di successo di dieci anni con la TNA, diventando campione mondiale dei pesi massimi in sei occasioni ed entrando nella Hall of Fame della TNA nel 2013. Il suo contributo all’industria è stato ulteriormente riconosciuto quando è stato inserito nella WWE Hall of Fame nel 2017.