Una delle superstar attualmente attive nella WWE che non ha mai smesso di ricevere elogi e complimenti da parte di veterani e non del wrestling è sicuramente Chad Gable. Classe 1986, campione nazionale di lotta libera e tre volte campione di coppia nella WWE: questi sono dati e raggiungimenti di un atleta che però, secondo tanti, viene costantemente e da lungo tempo sottovalutato e non trattato come si deve nella federazione di Stamford. Uno di questi, con cui Gable ha avuto a che fare prima del suo ritiro dal wrestling, è Kurt Angle.

Un talento da main event

Nel suo The Kurt Angle Show Podcast, Kurt Angle non ha avuto che belle parole da spendere in onore di Chad Gable, il quale, secondo il suo parere, è il migliore con cui è stato sul ring e meriterebbe di stare nel main event, ma non gli è stata mai data la chance. Ecco le sue parole: “Penso che questo ragazzo abbia del grande potenziale. La compagnia lo ha pushato, poi messo da parte, poi pushato…Non so se la sua altezza sia il problema, ma lui è fantastico. E’ un osso duro nella vita reale e mi sconvolge che non venga posizionato nel livello del main event dove lui dovrebbe stare. E’ un wrestler molto tecnico e talentuoso, ex atleta olimpico, non potete chiedere di meglio”.

Tempo di una trasferta?

Kurt Angle, proseguendo nel suo discorso su Chad Gable, ha valutato per lui l’opzione di lasciare la WWE, almeno temporaneamente, per andare in altre compagnie come la NJPW: “Penso proprio che sarebbe una buona idea, anche se non lo incoraggerei a farlo, e personalmente non darei a nessuno quel tipo di consiglio; voglio, semplicemente, che gli atleti siano a proprio agio con ciò che fanno…tuttavia, Chad ha davvero bisogno di un makeover. Se lui andasse in un’altra compagnia e guadagnasse più esperienza, tornando poi con un nuovo personaggio o con dei cambiamenti, penso che gli gioverebbe davvero. Non sto dicendo che dovrebbe farlo, sto solo affermando che non penso sia un brutto consiglio mettere in pratica quell’idea”.