Roman Reigns si è unito allo Shield nel main roster dopo aver militato per due anni nei ranghi di sviluppo. Sebbene abbiano iniziato come heel, alla fine il gruppo si è trasformato in baby face. L’attuale Undisputed WWE Universal Champion ha continuato a essere un face quando si sono divisi, nonostante i fischi di molti spettatori. Dopo aver attaccato Braun Strowman e The Fiend Bray Wyatt dopo il loro match di SummerSlam, il 37enne è diventato heel nel 2020, unendo le forze con Paul Heyman. Reigns, insieme ai cugini The Usos & Solo Sikoa, Heyman e Sami Zayn, ha fondato la Bloodline

. La medaglia d’oro alle Olimpiadi di Atlanta, ha recentemente parlato della progressione di Roman nella compagnia durante una trasmissione del Kurt Angle Show.

Le sue parole

“Penso che Roman è migliorato in modo straordinario. Non sono d’accordo sul fatto che all’inizio della sua carriera doveva essere promosso con la stessa intensità con cui è stato coinvolto ora. Era ancora un po’ inesperto. Vince McMahon, però, aveva fiducia in lui e ha fatto la cosa giusta, perché Roman Reigns si è rivelato un atleta incredibile. Il Tribal Chief è uno dei migliori lavoratori del settore e si è guadagnato quel posto. Avrebbero dovuto trasformarlo in un heel molto tempo fa. Si tratta di una delle migliori figure in azione, il fatto che sia un heel e che si occupi di tutta la famiglia, riconoscetemi, è davvero un’ottima cosa”.