Durante un recente episodio del proprio podcast “The Kurt Angle Show”, l’eroe olimpico ha parlato di come abbia maturato la scelta di firmare con la WWE (WWF) nel 1998, nonché dei piani creativi relativi alla storyline che ha portato all’incoronazione di Chris Jericho come primo WWE Undisputed Champion nel 2001. Angle vinse la medaglia d’oro olimpica ad Atlanta 1996 e due anni dopo debuttò in WWE; erano gli anni della Monday Night War tra WWE e WCW e la scelta non fu semplice.

“Ric Flair mi ha detto di non andare in WCW”

Kurt Angle racconta così come sia giunto a scegliere la WWE e non la WCW: “Ricevetti una chiamata dove mi dissero ‘Se vuoi un consiglio chima Ric Flair così lo chiamai e gli chiesi ‘Sarebbe una scelta giusta firmare con la WCW?’ e lui mi disse ‘Per la miseria no!. Vai in WWE, Vince McMahon si prenderà cura di te. Non venire in WCW, ti bruceranno qua’. A quel tempo Ric lavorava in WCW e quindi mi chiesi se temesse che io gli potessi rubare spazio oppure se fosse realmente sincero. Ritenni che mi stesse parlando con sincerità”. Alla fine Angle firmò con la WWE diventando un sei volte campione del mondo.

Vengeange 2001

Kurt Angle ha proseguito il suo racconto rivelando che, secondo i piani originari della WWE, sarebbe dovuto essere lui a diventare il WWE Undisputed Champion nel 2001; alla fine poi la scelta ricadde su Chris Jericho, il quale in occasione del ppv Vengeance sconfisse, nella stessa sera, The Rock e “Stone Cold” Steve Austin. In quell’occasione, infatti, Steve Austin e Kurt Angle si sfidarono per il WWF Title, mentre Jericho e The Rock per il World Title (ex WCW World Title); a prevalere furono, rispettivamente, Austin e Jericho i quali poi si sfidarono in un match per l’unificazione dei titoli che fu vinto da Y2J. Ecco le parole dell’eroe olimpico: “Avrei dovuto vincere io quella sera. Vince McMahon aveva scelto me; poi però una settimana prima di Vengeance, Vince venne da me e mi disse ‘Sarà Jericho a vincere il titolo, è il suo momento e ha bisogno di quel titolo per consacrarsi’. Fui d’accordo con Vince e gli dissi che al suo posto avrei fatto la stessa scelta”.