Nell’ultimo episodio di Talk is Jericho, la leggenda canadese ha avuto come ospite il WWE Hall of famer ed eroe olimpico Kurt Angle. Tra i vari argomenti, i due si sono soffermati anche sul periodo della Ruthless Agression Era e su uno dei suoi protagonisti: Eddie Guerrero. Angle si è voluto soffermare proprio sul Latino Heat per raccontare una storia abbastanza particolare e dai risvolti comici, a sottolineare il legame profondo che c’era tra i due a quel tempo. Di seguito un estratto dell’intervista.

“Ci siamo presi a cazzotti sul serio”

Ci fu questo segmento sul ring che servì a portare il pubblico dalla sua parte [di Eddie]. C’ero io, Luther Reigns e Mark Jindrak. Eddie non l’avevo toccato, non potevo essere stato io a colpirlo stiff [ N.d.T. nel gergo del wrestling, significa colpire realmente l’avversario], piuttosto Reigns o Jindrak. Tornati nel backstage, ci stringemmo tutti la mano. Andai per stringere la sua e mi disse ‘No. Quello che hai fatto lì fuori è sbagliato. Mi hai colpito per davvero’. Allora lo spinsi. Non sapevo che fare, mi aveva fatto arrabbiare. Lui reagì con un takedown, in stile lotta libera. Lo portai giù e gli feci una headlock, provando a strozzarlo. A quel punto apparve Big Show, e la cosa fu imbarazzante. Mi tirò su per l’uniforme e mi buttò in un angolo. Poi prese Eddie e lo buttò in un altro dicendo ‘Fatela finita’. Allora mi incazzai con lui intimandogli di non toccarmi mai più a quel modo. Voglio dire, Big Show era una bestia, mi ha alzato con una mano. […] Mi sentii così in torto quando poi andai nello spogliatoio di Eddie per scusarmi. Lui aprì la porta senza dire nulla. Mi scusai e lui disse solo ‘Non sono ancora pronto’. Allora lo presi a cazzotti e scattò di nuovo la rissa. Bradshaw ci separò e disse ‘Ragazzi dovete piantarla’, e io gli risposi ‘Beh, ho chiesto scusa a questo coglione ma lui non vuole fare la stessa cosa’. Eddie era così. Si sarebbe scusato quando avrebbe voluto lui, me lo sarei dovuto aspettare“.
A quel punto Jericho aggiunge: “Ricordo che una volta Eddie ti disse ‘Solo perché sei una medaglia d’oro olimpica non significa che la tua merda profumi. Sì, gli ho fatto un takedown e non ha funzionato’. Io gli ribatto ‘Eddie, è una medaglia d’oro olimpica. il takedown è una delle prima cose che si imparano nella lotta libera. Non proprio una bella mossa la tua’“.
Angle ha poi concluso dicendo: “Vero, Bradshaw gli disse la stessa cosa. Del tipo ‘Perché mai faresti un takedown a una medaglia d’oro olimpica?’, e Eddie rispose ‘Perché sono un coglione’“.