Mentre si avvicina il fatal-5-way match per il titolo NXT al prossimo TakeOver dello show giallonero, Kyle O’Reilly ha concesso un’intervista in cui ha affrontato diversi temi, tra cui quello dell’infortunio subito in storyline qualche mese fa per mano di Adam Cole, un infortunio reso molto credibile dai video e dai rumors delle ore successive.
“Non ho fatto in tempo ad avvisarla”
Intervistato da Scott Fishman per TV Insider Kyle ha ricordato così gli attimi successivi alla fine della puntata in cui ha subito il brutale attacco di Adam Cole, con una brainbuster sui gradoni che aveva fatto allarmare il WWE Universe sui social con foto e video postate dagli spettatori presenti in arena: “Mia sorella era molto preoccupata. La prima cosa che ha visto sono stati i rumor su Twitter prima che io avessi l’opportunità di chiamarla e farle sapere che stavo bene. Mi ha chiamato impazzita in preda all’isteria. La cosa mi ha rattristato, perchè non è bello che un tuo familiare veda qualcosa su Twitter e si preoccupi. Ma so che le speculazioni sui social erano genuine e con le buone intenzioni, erano tutti preoccupati e non posso farne una colpa a nessuno.”
“Lottare in singolo è una sfida”
Proseguendo O’Reilly ha raccontato le sue sensazioni sul tornare a combattere in singolo, lo aveva già fatto ai tempi della ROH, ma ad NXT per lui è la prima volta che si misura con uno stint da singolo, queste le sue parole: “È stato sicuramente impegnativo. Ho avuto esperienze da lottatore singolo, ma è stata una novità farlo in WWE ad NXT. Quei single match [dei tempi della ROH], erano pochi e distanti nel tempo, sono cresciuto e mi sono evoluto perchè tutti abbiamo questo sogno di diventare campioni in singolo in WWE. Amo il wrestling di coppia e penso di essere un buon wrestler di coppia, ma questo è qualcosa di nuovo.”
“Mi ispiro ad Adam Cole al microfono”
Sempre parlando di crescita, inevitabile andare sull’argomento promo, aspetto con cui Kyle O’Reilly si è dovuto misurare una volta che la Undisputed Era si è sciolta e ha intrapreso il feud con Adam Cole, queste le sue dichiarazioni: “Cerco di pareggiare l’intensità di Adam Cole nei promo, dal mio punto di vista è uno dei migliori nel business. È stato una grande ispirazione per me, anche solo il modo in cui fa un promo è di ispirazione. Essere uno che parla non è mai stato un mio punto di forza, ma è una nuova sfida, nuove opportunità e sto dando tutto me stesso.”