Kyle O’Reilly è stato uno dei lottatori di punta di NXT, soprattutto nel periodo finale della sua carriera in WWE. Kyle infatti, dall’ esordio al fianco di Bobby Fish e Adam Cole, è diventato un main eventer del fu black and gold brand, andando a lottare per il titolo massimo, senza però vincerlo. Scaduto il suo contratto, Kyle ha raggiunto i suoi ex compagni in AEW, lasciando con l’amaro in bocca i fan di NXT.
Questione di amore
Kyle O’Reilly è stato ospite di Renee Paquette questa settimana per parlare del perché ha scelto la AEW rispetto a NXT:
“Il locker room della AEW è pieno dei ragazzi coi quali sono cresciuto in questo business, con cui sono amico da anni. Ce n’erano molti anche a NXT, ma sembrava che ogni due settimane mi guardassi intorno nello spogliatoio e lo vedessi decimato. Non credo fosse un ottimo ambiente, a quel tempo. Volevo seguire il mio cuore, dove sarei stato felice ed essere utilizzato. Se fossi rimasto in WWE, sarebbe stato a NXT, e a questo punto dopo quattro anni e mezzo, ho avuto la sensazione che non ci sarebbe stato un posto per me nel main roster”.
Kyle ha proseguito, dicendo che a suo avviso, alcune persone che arrivano a NXT non amano davvero il business:
“Penso che le persone che amano davvero il wrestling, nell’ambiente, siano davvero rare, nel senso che devi amarlo davvero. Penso che potrebbe essere il problema di fondo in questo nuovo NXT. Ci sono molte persone che arrivano lì che non credo provino davvero quel vero amore per il business. Sono sicuro che faranno bene, avranno un grande successo, saranno grandi star e guadagneranno un sacco di soldi, ma alla fine, se il tuo cuore non è davvero immerso nel business, non lo so, è dura.”