L’uragano Milton ancora prima che si abbattesse sulle coste della Florida è stato definito dal presidente Biden il peggiore che lo stato abbia mai dovuto affrontare negli ultimi 100 anni. I danni recati sono innumerevoli, tanto è che secondo alcune stime milioni di persone sono senza elettricità e molte hanno visto le proprie abitazioni distrutte. Ma non è stato l’unico uragano ad aver messo in ginocchio gli Stati Uniti ultimamente, infatti 2 settimane fa l’uragano Helene anch’egli si è abbattuto sugli stati della Florida, North Carolina, South Carolina e Tennesseee.

Il mondo del wrestling di fronte a un cataclisma simile nei propri limiti ha provato a dare una mano, infatti sul canale della All Elite Wrestling Adam “Edge” Copeland e Dax Harwood hanno mostrato le immagini della desolazione lasciata dal nefasto uragano. In seguito i 2 lottatori AEW hanno condiviso i QR Code di diverse associazioni no-profit esortando chi può a donare alla causa.

Edge collabora con la FEMA

Sicuramente questo messaggio nel suo piccolo fa onore alla federazione di Jacksonville e soprattutto a Copeland e Harwood che sono diventati i portatori di esso, ma Edge non si è limitato solo ad aiutare con le parole, infatti il lottatore durante lo scorso uragano ha aiutato il FEMA(Ente Federale per la Gestione delle Emergenze) con le ricerche dei corpi. A rivelarlo è stato il presidente della AEW Tony Khan durante una media call per WrestleDream “Stavo gestendo qualche problema col booking quando Edge mi chiamò, era coi ragazzi del FEMA, li stava aiutando, stavano dissotterrando cadaveri”. Tony ha detto che la conversazione con la Rated R Superstar lo ha fatto ragionare sulla piccolezza dei suoi problemi creativi paragonati a un disastro simile. In seguito lui e l’ex TNT Champion si sono accordati al meglio per aiutare gli enti che stanno fornendo assistenza alla popolazione locale. Per la cronaca l’uragano Helene è responsabile della morte di 227 persone, invece l’uragano Milton di ieri è a quota 4, numero che è destinato a salire. Non si può che che stimare l’aiuto fornito dal proprietario della AEW e dalla leggenda del wrestling Edge.