C’è una BFG definibile come “Lo show delle occasioni mancate”?

Forse si ed è sicuramente quella del 2019 tenutasi nell’Odeum Expo Center di Villa Park, Illinois con ben 3.200 spettatori paganti.

Lo show vide dare conferma alla collaborazione tra la compagnia e AAA e Pro Wrestling NOAH ponendo all’interno un pregevole scontro tra Michael Elgin e Naomichi Marufuji, ma dove sta di preciso l’occasione sprecata?

Beh, in questa circostanza ne sono state due, una nel main event dove Brian Cage riuscì a difendere il titolo TNA contro Sami Callihan, seppur quest’ultimo riuscirà poi a superarlo nel primo episodio di iMPACT su AXS TV.

Il vero “mal di pancia” nel pubblico fu la mancata vittoria del titolo X-Division da parte di Tessa Balnchard in un Ladder match, la quale nelle settimane precedenti dichiarò di voler agguantare la cintura per usufruire della Option C e guadagnarsi il titolo mondiale.

Considerando quanto successo poi però, la scelta fu più che giusta.

Il booking team a suo tempo governato da Scott D’Amore e Don Callis, scelse di temporeggiare continuando quindi a costruire e “pompare” il momento di Tessa, fino alla vittoria definitiva ad Hard To Kill 2020.

Altre occasioni “sprecate”? Forse la vedremo nel main event di BFG 2024 il 26 ottobre a Detroit, ma fidatevi, se la compagnia vuole salvaguardare al meglio se stessa e Joe Hendry, riuscirà a pazientare ancora una volta contribuendo a “caricare” ulteriormente i fan fino all’esplosione di gioia definitiva per uno dei PLE successivi, quando lo scozzese alzerà al cielo il titolo mondiale.

Ormai, come più volte scritto nei numeri scorsi, è inevitabile.

Proprio perché citato nel corso dell’editoriale, ecco il main event da citare per questa settimana.
TNA World Championship match: Brian Cage (C) vs Sami Callihan

Qualora vogliate restare connessi con il sottoscritto, vi segnalo un nuovo episodio del Pro Wrestling Culture podcast.