La stable dei Gallus, formata attualmente da Joe Coffey, Mark Coffey e Wolfgang. Una delle stable più importanti della federazione fin dalla loro nascita a NXT UK, brand ormai chiuso e che come saprete sarà sostituito a breve da NXT Europe, con un trio tutto britannico. Dal 2018 al 2022 sono stati infatti parte di NXT UK dove hanno conquistato nel 2019 i loro primi titoli nella federazione, cioè gli NXT UK Tag Team Championship facendo un regno molto importante di ben 497 giorni. Poi anche Mark Coffey in singolo ha avuto delle soddisfazioni, è stato anche NXT UK Heritage Champion e ha perso una grande occasione nel luglio del 2022 in un match valevole per l’NXT UK Championship contro Ilja Dragunov.
Insomma un trio molto affiatato quello dei Gallus, grande tecnica e potenza in una sola stable. Come stavo dicendo il loro periodo di quasi quattro anni nel brand britannico ha fatto crescere enormemente il loro status in esso facendoli diventare delle colonne portanti dello show e un qualcosa di molto interessante per il loro futuro nella federazione. La chiusura del brand gli ha portati a un bivio, a un passaggio a NXT forzato. Lì la loro carriera è subito ripresa con il botto dato al loro debutto durante NXT Heatwave, hanno attaccato i Diamond Mine. Anche lì un occasione molto importante a Worlds Collide dove hanno preso parte senza successo al match valevole per gli NXT Tag Team Championship e gli NXT UK Tag Team Championship.
Un ultima parte del 2022 che gli ha visti un una faida di buon livello contro Josh Briggs e Brooks Jensen, fino alla vittoria nel No Dq Match. Poi già a inizio anno, il 2023, durante NXT New Year’s Evil sono diventati i nuovi #1 contenders per gli NXT Tag Team Championship, attualmente nelle mani dei The New Day. Spero che questa faida venga ben sfruttata data che a Vengeance Day, che si terrà il 4 febbraio a Charlotte in North Carolina, ci sarà proprio il match titolato tra di loro. Sarano capaci di replicare quanto fatto nel brand britannico e continuare la loro crescita? Lo spero vivamente.
La loro abilità sul ring gli ha permesso finora un percorso netto, e credo che abbiano davvero tutte le carte in regola per diventare delle colonne anche di NXT, prima di un futuro loro passaggio nel main roster che prima o poi arriverà. Sconfiggere i The New Day sarebbe davvero un grande punto di partenza per il loro regno titolato. Hanno decisamente il futuro nelle loro mani e piacciono molto al pubblico. Quindi i booker faranno di tutto per permettere al meglio questa loro crescita, ne ho la certezza. Il primo passo sarà proprio a Vengeance Day, lì vedremo lo status che gli vogliono dare e la gestione che ci sarà per loro. Ma credo che la cosa giusta sia farli diventare NXT Tag Team Champion, così che possono fare un regno come quello del brand britannico, di quel livello così elevato.