Ed anche Monday Night Raw porta a casa il suo primo PPV monobrand. Avrà avuto successo tanto quanto BackLash?

E mi trovo costretta a rispondere “sì”, dato che anche stavolta non c’è stato bisogno di riempire 10 posizioni (alle volte ho dovuto inserire anche le posizioni bis) per stilare la FLOP 10, per l’occasione in versione FLOP 8 slim”, tuttavia non son state certo tutte rose e fiori. Passiamo ad analizzare gli 8 momenti “NO” di WWE Clash Of Champions.

11)PROBLEMI DI MINUTAGGIO

Un classico dei PPV: i minutaggi mal gestiti. In questo caso, due match sono durati più del dovuto, non di molto, ma abbastanza da abbassare il voto complessivo della contesa. Il primo: Jericho vs Zayn, ottimo come primo match tra i due, seppur con qualche sbavatura, ma che forse ha costretto Jericho a spingersi un po’ oltre le sue attuali possibilità; mi riaggancio a quanto osservato da Danilo nella review: allo stato attuale, Chris Jericho non può arrivare ai 15 minuti di match senza problemi come pochi anni fa. Il secondo, penso lo abbiate già capito, è stato Rusev vs Reigns, anche qui è bene mettere in chiaro una cosa, ossia che io mi aspettavo esattamente questo tipo di match, un confronto molto fisico tra due atleti decisi a non arrendersi nonostante i colpi subiti, non mi aspettavo né un’esplosione di tecnica né chissà quali manovre sconvolgenti, mi aspettavo un regolamento di conti e il regolamento di conti ho avuto; peccato che 17 e passa minuti per un match di questo tipo sono decisamente troppi, specialmente se l’interesse del pubblico non è così alto da giustificare un simile minutaggio. Piccola nota a margine: a Raw ho pregato davvero che Reigns se ne fregasse del copione e tirasse una sediata a Rusev, forse per una volta avrebbe avuto il pubblico dalla sua parte, ma poi Vince McMahon chi lo sente.

Qui si conclude la FLOP 8 di Clash Of Champions, un PPV più che sufficiente, con le classiche imperfezioni che, nel bene e nel male, tutti i PPV hanno, niente di eccessivamente scandaloso, in grado di rivaleggiare tranquillamente con BackLash di SmackDown, al contrario di Raw che, da qualche settimana, pare arrancare in confronto allo show blu.

Ysmsc

Prossimo