Il panorama in casa AEW è stato totalmente stravolto nel post Dynasty, con la nascita di nuovi appassionanti archi narrativi. Su tutti primeggia la storyline che sta coinvolgendo la nuova Elite, composta dagli Young Bucks, Kazuchika Okada e Jack Perry, e Kenny Omega. Potenzialmente potremmo assistere ad una storia mastodontica, considerando i temi trattati e la grande intensità messa in scena. Ad arricchire ulteriormente lo scenario c’è anche Swerve Strickland, il quale si è sin da subito schierato contro le azioni dell’Elite, che in risposta ha lanciato Christian Cage come nuovo sfidante per il match di Double or Nothing 2024 con in palio l’AEW World Championship.

La AEW, giocandosi bene le proprie carte, può davvero fare jackpot, sfruttando una storyline molto appassionante, d’ampio respiro e soprattutto molto promettente. Tony Khan potrebbe seguire l’esempio della WWE, che ha reso l’epico arco narrativo della Bloodline il proprio fiore all’occhiello, riuscendo ad innalzare il proprio prodotto a vette mai raggiunte prima. Infine va apprezzato lo sforzo della AEW di voler rispondere ad una delle critiche più frequenti, ovvero quella di mancanze di storie di spessore nei propri show.

La puntata di All About Elite

Come ogni giovedì su Open Wrestling TV (Twitch), con orario variabile tra le 18 e le 21, ho avuto modo di commentare la situazione in casa AEW in quel di All About Elite. A seguire le immagini della trasmissione, ricordandovi che il tutto è fruibile in replica anche su YouTube e Spotify.