La notizia era nell’aria da tantissimo tempo, ma ora ci siamo. Secondo quanto quanto riportato nella newsletter del Wrestling Observer, la MLW ben presto rilancerà il modello di Lucha Underground negli Stati Uniti. L’idea è stata sviluppata dal patron della Major League, Court Bauer, assieme a Konnan – uno dei deus ex machina del vecchio progetto.

I semi lanciati in questi mesi

Nel novembre dello scorso anno, Court Bauer parlò di una grande operazione di wrestling che stava bollendo in pentola. A partire da gennaio, negli show della MLW, hanno cominciato ad essere lanciati dei semi a riguardo il ritorno di Lucha Underground. Non solo l’arrivo di Mil Muertes, ma anche la notizia per cui il gruppo di Salina de la Renta sarebbe stato messo sotto contratto da “El Jefe”, il personaggio interpretato originariamente da Dario Cueto.

Non è dato sapere se sarà lo stesso attore a interpretare il ruolo, sicuramente sarà un personaggio che rilancerà il modello di El Rey ma questa volta col nome di Atzeca Underground. Da comprendere se ci saranno nuovi innesti nel roster, visto che buona parte degli atleti originari sono sparsi in varie realtà.

FONTEWrestling Observer
Giornalista professionista ed esperto di comunicazione, dal dicembre del 2006 è redattore di Zona Wrestling. Negli anni è stato autore di rubriche di successo come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia, Coppa dei Campioni, Indy City Beatdown e tante altre. Il primo giornalista in Italia ad aver parlato diffusamente di TNA ed AEW su un sito italiano di wrestling.