Con l’ultima ondata di licenziamenti sono aumentate le speculazioni attorno alla WWE, in particolare sulla possibilità che Vince McMahon possa decidere di vendere la federazione. Le recenti mosse, licenziamenti anche tra lo staff e snellimento di alcuni rami d’azienda, andrebbero in quella direzione, in modo da avere una società sana e decisamente appetibile.

In futuro tutta la WWE su Peacock?

Secondo il sito Slicewrestling.com la NBC avrebbe già mosso dei passi per trattare l’acquisizione della WWE, la stessa Peacock che ha inglobato il WWE Network è una piattaforma streaming di proprietà della NBC e i recenti licenziamenti tra lo staff WWE sono dovuti al fatto che Peacock gestirà il dipartimento digitale con un gruppo di lavoro più snello, sfruttando quella che è l’esperienza del network NBC. Anche USA Network, che trasmette Raw ed NXT, è parte del grande gruppo NBC, quindi all’appello mancherebbe solo SmackDown che va in onda su Fox con un contratto in scadenza nel 2024, ma la NBC sarebbe disposta ad aspettare per poi avere la possibilità di trasmettere tutti gli show e i PPV su Peacock sborsando una considerevole cifra per acquistare la WWE.

Tanti miliardi in ballo

Non si ha notizia di cifre ufficiali, ma fonti WWE fanno sapere che si tratterebbe di cifre astronomiche, tra i 2 e i 4 miliardi di dollari, molto importante per una eventuale cessione sarà la figura di Nick Khan, scelto da Vince McMahon l’anno scorso proprio per migliorare la situazione finanziaria della WWE, Nick Khan che è stato anche il principale artefice della cessione del WWE Network a Peacock. Come detto i licenziamenti delle Superstar e lo snellimento dello staff servirebbero a ridurre le spese per aumentare i margini di profitto e invogliare sempre di più NBC e sembra che ancora il filone dei licenziamenti non sia terminato.

Trattandosi di speculazioni va tutto preso con le pinze, le mosse effettuate dalla WWE potrebbero anche essere legate alla crisi scaturita dalla pandemia, viene difficile pensare ad un totale disimpegno della famiglia McMahon dal mondo del wrestling anche se i numeri della eventuale operazione finanziaria sarebbero notevoli.