La Pro Wrestling NOAH e la DDT riusciranno a sopravvivere a questo periodo complesso dovuto al Covid-19 unendosi in una sola federazione. E’ questo l’annuncio che le due compagnie hanno effettuato poche ore fa: il nuovo progetto debutterà l’1 settembre e avrà il nome di Cyber Fight. Il presidente sarà Sanshiro Takagi mentre Naomichi Marufuji e Akito saranno i vicepresidenti.

Una scelta dovuta alla pandemia

Nella conferenza stampa è stato spiegato che la decisione di unirsi è dovuta alla possibilità di fortificare il business del wrestling giapponese in una sola realtà. Il futuro non è chiaro e l’industria è stata severamente colpita dall’avvento della pandemia, ma l’intenzione è quella di portare avanti gli show e l’identità delle due compagnie. Gli eventi avverrano al Tokyo Dome e coinvolgeranno i wrestler di entrambi i roster.

Si muove Great Muta, nasce una NOAH 2.0?

Contemporaneamente, Great Muta si è mosso per contattare alcuni atleti e gli ex proprietari della NOAH per ragionare sulla nascita di una NOAH 2.0. Al loro fianco ci sarebbe anche Kaz Hayashi, e le trattative dovrebbero portare ad una fumata bianca nel corso dei prossimi 10 giorni.

FONTE411 Mania
Giornalista professionista ed esperto di comunicazione, dal dicembre del 2006 è redattore di Zona Wrestling. Negli anni è stato autore di rubriche di successo come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia, Coppa dei Campioni, Indy City Beatdown e tante altre. Il primo giornalista in Italia ad aver parlato diffusamente di TNA ed AEW su un sito italiano di wrestling.