La Pro Wrestling NOAH e la DDT riusciranno a sopravvivere a questo periodo complesso dovuto al Covid-19 unendosi in una sola federazione. E’ questo l’annuncio che le due compagnie hanno effettuato poche ore fa: il nuovo progetto debutterà l’1 settembre e avrà il nome di Cyber Fight. Il presidente sarà Sanshiro Takagi mentre Naomichi Marufuji e Akito saranno i vicepresidenti.

Una scelta dovuta alla pandemia

Nella conferenza stampa è stato spiegato che la decisione di unirsi è dovuta alla possibilità di fortificare il business del wrestling giapponese in una sola realtà. Il futuro non è chiaro e l’industria è stata severamente colpita dall’avvento della pandemia, ma l’intenzione è quella di portare avanti gli show e l’identità delle due compagnie. Gli eventi avverrano al Tokyo Dome e coinvolgeranno i wrestler di entrambi i roster.

Si muove Great Muta, nasce una NOAH 2.0?

Contemporaneamente, Great Muta si è mosso per contattare alcuni atleti e gli ex proprietari della NOAH per ragionare sulla nascita di una NOAH 2.0. Al loro fianco ci sarebbe anche Kaz Hayashi, e le trattative dovrebbero portare ad una fumata bianca nel corso dei prossimi 10 giorni.